martedì 17 dicembre 2013

Iceberg - Millwall, un punto a ciascuno: testa a testa sul filo del rasoio!

Chi si aspettava gol e spettacolo è rimasto soddisfatto. Chi si aspettava una svolta in classifica invece deve rassegnarsi: sarà bagarre fino all'ultimo secondo. La super sfida di Domi League tra l'Iceberg e il Millwall, appaiate in vetta a punteggio pieno, termina senza vincitori né vinti, con un pirotecnico 8 – 8 all'insegna dei colpi di scena.
Al Millwall va il merito di aver condotto quasi sempre la gara, all'Iceberg quello di non essersi mai dato per vinto, reagendo sempre colpo su colpo agli affondi degli avversari. Termina in parità anche la personalissima sfida nella sfida tra i due attaccanti principi delle due squadre, con il “killer” Diego Seruggia che trafigge per quattro volte il portiere avversario e il Millwall che risponde con le tre preziosissime marcature griffate da Christian Costantino.
Dietro la coppia di testa, le tre inseguitrici (Studio Blu, Real Sgnaka e Rastafari Team, rispettivamente a 7, 9 e 10 punti di distacco) non si possono assolutamente più permettere passi falsi, se vogliono continuare a sperare nella risalita. In caso contrario, il distacco inizierebbe davvero a farsi pesante.
Provano a inserirsi nella bagarre per il terzo posto (l'ultimo valido per accedere ai playoff che assegneranno il titolo di Campione Provinciale) il Monza United e la GS Sandamianese. Il primo vince 12 – 3 contro il Cavriga Calcio (sei gol di Bernardo Delle Fave) e si porta a due soli punti dal Rastafari Team. La seconda sconfigge Beverly Bum Bum e si mantiene a un punto di distanza: si segnalano in questo match le due triplette segnate da Luca De Marco (Sandamianese) e Davide Procopio (Beverly Bum Bum).
Porta a casa il successo anche la Bluefrancis, non senza qualche patema, contro il Bar Flox Cafè Lissone ultimo in classifica: la gara si conclude sul 7 – 5, con tre punti e qualche sbavatura difensiva di troppo.
Il campionato riprenderà il 13 Gennaio con la decima giornata, che vedrà fra gli altri match Millwall – Real Sgnaka e Rastafari Team – Iceberg.

Classifica: Iceberg (9 Gare), Millwall (9) 25; Studio Blu Cesano Maderno (8) 18; Real Sgnaka (7) 16; Rastafari Team (8) 15; Monza United (9) 13; GS Sandamianese (9) 12; Beverly Bum Bum (9), Cavriga Calcio (9) 9; Bluefrancis (8) 6; Real Bocia (8) 3; Bar Flox Cafè Lissone (9) 0.

Marcatori: Diego Seruggia (Iceberg) 67; Christian Costantino (Millwall) 24; Rocco Nicolaci (Studio Blu Cesano Maderno) 20.

Nessun commento:

Posta un commento