giovedì 4 giugno 2015

Campionato Provinciale 2015-16: più gironi, più gare, più spettacolo!!

Sarà un 2016 da urlo. Neanche il tempo di archiviare il successo dell’Iceberg, che è già il momento di parlare del prossimo Campionato Provinciale che andrà ad aprirsi a fine ottobre per poi chiudersi nel maggio 2016 con i playoff che assegneranno il nuovo titolo di Campione Provinciale.
Visto il grandissimo successo riscosso nell’ospitare le gare del torneo 2014 – 15, tutti e tre i centri sportivi di Monza, Desio e Lentate sul Seveso saranno riconfermati anche nella prossima stagione, con la differenza che da ora in poi tutti e tre gli impianti si disputeranno due gironi in due giorni diversi.
E’ prevista la partecipazione di oltre 50 squadre, suddivise equamente nei vari gironi. Ogni compagine al momento dell’iscrizione può scegliere liberamente quale girone giocare (non necessariamente uno solo!!!). Una volta definito il girone, ci sarà la certezza di giocare sempre nello stesso giorno e nello stesso centro sportivo.
Il programma prevede per il Lunedì sera il primo girone di Lentate, per il Martedì il primo girone di Monza, per il Mercoledì il primo di Desio, per il Giovedì il secondo di Lentate e il secondo di Monza, e per Venerdì il secondo di Desio. I centri sportivi che ospiteranno le partite saranno il Centro Sportivo Alte Groane di Lentate, lo Sportvillage di Monza e lo Sporting Club di Desio.
La durata di ciascuna gara è di due tempi da 20 minuti ciascuno, con un intervallo di massimo 5 minuti fra un tempo e l’altro. Prima di ogni partita dovrà essere consegnata la distinta di gioco, che potrà contenere un massimo di 12 giocatori per squadra. Potranno essere inseriti in distinta solamente giocatori tesserati per la squadra in questione; la richiesta di tesseramento dovrà essere recapitata via mail all’indirizzo brianzatornei@gmail.com, completa in ogni sua voce.
La grande novità della stagione 2015 – 16 riguarda i playoff, che saranno allargati e suddivisi in due fasi distinte fra loro, sul modello già sperimentato con successo nei tornei estivi di quest’anno: le prime tre classificate di ciascun girone accederanno ai playoff Champions, che oltre al trofeo e al titolo di Campione di Monza e Brianza offre il pass per la Finale Nazionale LNCA in riviera romagnola (maggio – giugno 2016). La quarta, quinta e sesta classificata di ogni girone invece prenderanno parte ai playoff Uefa, che assegneranno alla vincitrice il trofeo e una sontuosa cena offerta dall’organizzazione. Se una squadra dovesse ottenere un piazzamento utile in due gironi diversi, si considererà valido quello ottenuto col punteggio migliore, mentre nell’altro girone il posto vacante verrà assegnato alla prima formazione classificatasi alle sue spalle.
Come sempre ricordiamo che l’anticipo o il posticipo delle gare può avvenire solo previa autorizzazione del Comitato Organizzativo (che deve ricevere la richiesta almeno 72 ore prima della partita) e con il benestare della squadra avversaria, che ha comunque il diritto di rifiutare lo spostamento. In caso di ritardo nel presentarsi entro e non oltre i 20 minuti dall’orario prestabilito, la gara si giocherà senza essere sospesa.
Brianza Tornei, oltre a garantire ottime strutture, campi sempre coperti e riscaldati, efficienza dello staff, professionalità, grande competitività nei gironi e una formula playoff avvincente come non mai, offre anche condizioni impareggiabili a livello di costo per ogni squadra: l’iscrizione è completamente gratuita!! Per iscriversi basta compilare il modulo reperibile su sito www.brianzatornei.it e inviarlo a brianzatornei@gmail.com. Il costo per ogni singola partita è di 50 Euro a squadra, quota comprensiva di tutto.
Ma non è finita qui: per tutte le squadre che prenderanno parte al Campionato Provinciale ci sarà anche la possibilità di giocarsi, nel mese di gennaio a campionato fermo, la Coppa di Lega! Format in stile FA Cup, turni ad eliminazione in gara secca con sorteggio libero che non tiene conto del piazzamento in campionato. Anche qui in palio un magnifico trofeo!
Se avete voglia di divertirvi, amate il calcetto, e volete cimentarvi in un campionato ricco di spettacolo e sempre all’insegna del Fair Play, che aspettate? Iscrivetevi!! A sollevare il trofeo dei Campioni d’Italia in riviera romagnola potreste esserci voi!!!

Nessun commento:

Posta un commento