sabato 10 ottobre 2015

Desioaparecidos - FC Serenità: una finale di inizio autunno che vuol essere un avvertimento per Iceberg!



DESIO – Altro venerdì sera che passa, altro torneo precampionato che va in archivio. Presso lo Sporting Club di Desio, ieri sera, è stata la volta delle fasi finali dell’Oktober Festival Footsal. Questa breve manifestazione, pensata per soddisfare la smania di tornare a calcare i campi delle tante squadre che ansiosamente attendono l’inizio dei campionati invernali. Campionati che, puntuali, partiranno nei prossimi giorni per poi terminare a marzo 2016 stabilendo la composizione del tabellone tennistico dei playoff. 

La formula del torneo prevedeva che le sei squadre ai blocchi di partenza fossero suddivise in due giorni da tre squadre. Ecco allora che sul campo uno, nella serata di mercoledì 7 ottobre, si sono affrontate FC Serenità, Team Feree e Tripodi Pane e Caffè, mentre sul campo due la battaglia ha visto protagoniste PH Boys, STIKK’N Bollo e Desioaparecidos.

Nel girone A sono stati i ragazzi di FC Serenità ad aggiudicarsi il primo posto, battendo 5-1 Team Feree e poi spuntandola anche contro Tripodi Pane e Caffè con un solo gol di scarto (4-3 il finale). Tripodi Pane e Caffè che comunque accede lo stesso alle fasi finali sconfiggendo con un pesante 8-1 Team Feree.

Nel frattempo, poco lontano, sul campo due PH Boys e STIKKI’N Bollo si davano battaglia in un match quanto mai agguerrito, nel quale soltanto i calci di rigori hanno saputo decretare il vincitore: i penalty hanno portato bene ai PH, vittoriosi per 4-3. Gli STIKK’N Bollo, delusi da una sconfitta sfortunata hanno incassato il colpo e si sono dovuti arrendere anche ai ben attrezzati Desioaparecidos, i quali si sono imposti per 5 reti ad una. Poco meglio hanno saputo fare i PH, anch’essi piegati dai ragazzacci: 5-2 il finale.

Eccoci allora arrivati a venerdì 9 ottobre, giorno delle finali della Oktober Festival Futsal. Il primo posto per la finalissima se lo aggiudicano i Desioaparecios che sconfiggono di misura Tripodi Pane e Caffè (2-1), al termine di una partita combattuta oltre ogni limite. È quindi il turno di FC Serenità – PH Boys, con i “verdi” che si guadagnano la finale non senza fatica: 4-3 il risultato al termine di venti minuti infuocati.

Ultimo atto, la finalissima: Desioaparecidos – FC Serenità. La partita rispetta il pronostico e regala emozioni a non finire ad un pubblico che osserva divertito. Dopo una serie di sorpassi e controsorpassi, a soli venti secondi dalla fine, quando ormai il risultato è inchiodato sul 3-3 e soltanto i rigori sembrano poter decretare i vincitori i questa meravigliosa finale, ecco che Serenità raccoglie le forze, affonda il colpo e segna! 4-3 e trofeo in saccoccia. I premi, per entrambe le squadre ma in quantità diversa, sono le birre. Da noi, le vittorie, si festeggiano così…

È stata senza dubbio una stagione precampionato piuttosto intensa quella che Brianzatornei ha offerto alle proprie squadre: Cerez Cup e Oktober Festival Futsal allo Sporting Club di Desio, Poretti Cup allo Sport Village di Monza. Ora, però, è arrivato il momento di fare sul serio… Da settimana prossima si comincia con i campionati. Il tempo degli esperimenti è finito, ora si inizia a giocare per aggiudicarsi il pass per le finali 24h. Vietato sbagliare!

Tommaso Samiolo

Nessun commento:

Posta un commento