martedì 20 ottobre 2015

In scena anche la prima giornata del girone di Monza: ora la stagione è ufficialmente cominciata!




MONZA – Con una settimana di “ritardo” rispetto ai due gironi Desio, delle cui prodezze balistiche della prima giornata già vi abbiamo narrato qualche giorno fa, è cominciato ieri sera anche il girone di Monza del campionato brianzolo.

Anche quest’anno, sono nove le squadre sui blocchi di partenza, di cui quattro “reduci” dall’edizione della passata stagione: Sballeros e UDM 71, Fat&Furious e Real Sgagno (le ultime due presentatesi quest’anno sotto un nuovo nome). E proprio Real Sgagno – UDM 71 è stata la partita d’apertura di questo nuovo anno sportivo, che subito ha regalato emozioni: il 4-5 finale premia gli UDM, ma il Real promette di dare del filo da torcere a tutte le partecipanti, urlando la propria candidatura a finire tra le prime tre e aggiudicandosi un post nei play off. Tra gli uomini capitanati da Miragliotta si segnala la doppietta di D’Agostino, mentre nella fila degli UDM a segno due volte sono andati Romano e Delnegro. Fondamentale per la vittoria anche l’ottima prova di Marco Paglialonga, entrato anch’egli nel tabellino dei marcatori.

Subito dopo è stata la volta di DC United – Coronate Futsal, match d’esordio per entrambe le squadre. Il risultato, che assegna i tre punti a Coronate, vincente per 3 reti ad 1 non racconta fino in fondo una partita rimasta in bilico per gran parte del tempo di gioco. Il primo tempo, infatti, si era concluso con il punteggio di 1-1, con i DC United bravi a non lasciarsi scoraggiare dall’iniziale svantaggio e a pareggiare momentaneamente i conti con Stucchi. Per i “crociati” si rilevano le pregevoli marcature di Colnaghi Luca, Cortiana e Dossi. Nota di merito va anche all’estremo difensore Bertolasi, autore di alcuni interventi prodigiosi, buoni per salvare il risultato e portare a casa questi primi tre punti, fondamentali per partire con il piede giusto.

La terza partita di giornata è stata quella tra i ragazzi dei Maltrainsema (vincitori del torneo estivo Paddy Power Cup Silver) e FC Castroreale. 5-2 il finale che però non rende giustizia ad un Castroreale che ha lottato strenuamente nonostante lo svantaggio, maturato dopo aver sbloccato la partita con Modena. Una tripletta di Samiolo, apparso oggi in grande spolvero, unità alle marcature di Casonato e Bernardi stende gli esordienti (capitanati da Gabriele Squadrito) e vale il primo posto in classifica. Per Castroreale in gol anche Rappazzo.

Eccoci dunque alla partita conclusiva di quest’oggi, che vedeva contrapposti i ragazzi di Sballeros e quelli di Fat&Furious. Proprio questi ultimi pagano probabilmente un’amalgama non ancora ben collaudata, piegandosi al gioco spumeggiante e collaudato degli arancioni capitanati da Beppe Tosato, che vanno in gol con Marchesi, Miglietta, Calvi e Morra. Per gli ex Autofficina D’Uonno è Guarnaccia a finire nel tabellino.
Insomma, esattamente come le due prime giornate dei gironi di Desio del mercoledì e venerdì, anche quella di oggi è stata una “prima” senza esclusioni di colpi, agonistica ma corretta, divertente ed appassionante.

Siamo certi, è anche inutile dirlo, che stando a queste premesse ci attende un girone combattuto e spettacolare, che al momento deficita di una favorita per la vittoria finale, dando modo ai bokmaker di sbizzarrirsi.

L’appuntamente con il girone del martedì è dunque fissato tra sette giorni, quando andrà in scena la seconda giornata. I risultati e le classifiche sempre aggiornati sono disponibili sul sito www.brianzatornei.it


Tommaso Samiolo

Nessun commento:

Posta un commento