martedì 10 novembre 2015

I verdetti della quarta giornata: Coronate ok, seconda vittoria per DC United e Fat&Furious. Castroreale pazzesco: ne fa 7 agli Sballeros!




MONZA - Il bello del calcio è che è imprevedibile. È uno sport pazzesco, stranissimo, nel quale nulla è mai scontato. E proprio per questo, il calcio, è la più antica, seguita e famosa disciplina sportiva. Si scende in campo in undici contro undici, o sette contro sette, o ancora in cinque contro cinque. E l’esito del match non può mai essere predetto con certezza nemmeno del più esperto degli allibratori. 

E molto probabilmente in pochi avrebbero pensato che Fc Castroreale Sicily, nella quarta giornata del girone di Monza del campionato brianzolo 2015/16 targato Brianzatornei, avrebbe liquidato gli avversari con una tale facilità. E questo perché gli avversari, ovvero gli Sballeros, sono senza dubbio una formazione interessante e ben organizzata. Ma contro gli uomini di Gabriele Squadrito proprio non c’è stata partita. E così i gialloblu si aggiudicano i primi tre punti stagionali, pesantissimi proprio perché ottenuti contro una formazione di valore. Ma Fabrizio Presti e Luca Rappazzo sono scatenati, e vanno in rete per tre volte a testa e, con l’aiuto della rete siglata da Fazio, portano a 7 i gol della propria squadra. Per gli arancioni finiscono invece sul tabellino del direttore di gara Simone Calvi (2) e Michele Miglietta (1). 

E così Castroreale porta a casa un’ottima vittoria, che la rilancia sia nella classifica che nell’entusiasmo, ridando fiducia ad una squadra cui, fino ad ora, era forse mancata solamente un pizzico di fortuna. Ma se Castroreale strappa i primi punti di stagione, Real Sgagno deve rimandare l’obiettivo almeno alla prossima giornata. Gli uomini di Miragliotta escono infatti sconfitti dal non semplice scontro contro i ragazzi di Coronate Futsal, che dopo un match comunque combattuto ad armi non troppo impari escono vittoriosi per 5-2. Gl uomini di Ciufici, quest’oggi un po’ rimaneggiati, devono i tre punti a Luca Colnaghi e Massimiliano Cortiana, autori rispettivamente di una tripletta ed una doppietta. Tra le altre cose, si segnala quest’oggi l’esordio del vicecapitano Cecinato, autore di un’ottima prova. I gol di Real Sgagno sono invece realizzati da D’Agostini e Verna. 

Chi invece lo zero dalla casella dei punti lo aveva già cancellato nella scorsa giornata, ovvero DC United, sembra non volersi più fermare. La squadra di Siddivò infatti supera Dondolese per 7 reti a 5, un risultato che premia le maggior audacia degli arancioni ma riconosce, allo stesso tempo, l’ottima prestazione di una squadra, la Dondolese, che sembra avviata verso un costante miglioramento. Dervishi (DC United) ne segna due e si conferma capocannoniere per un’altra settimana. Siddivò fa meglio ancora, trafiggendo il portiere avversario per ben tre volte mentre Stucchi ne infila due. Per Dondolese le reti sono messe a segno da Perego (2), Conte (1), Delucce (1) e Sassu (1). 


Chiudono il programma di serata i Fat & Furious che con un secco 5-0 liquidano gli UDM 71 togliendogli così la testa della classifica. Per gli uomini di Raffaele D’Uonno è la seconda vittoria consecutiva, che li proietta nella parte alta della classifica. Alle doppiette di Gianluca Lodi e Luca Orsenigo si somma la bella rete di Alessio La Marca. 

Ecco quindi che dopo quattro giornate di gioco il campionato risulta quanto mai aperto, con ogni partita sempre aperta ad ogni pronostico. Tutto ciò in favore del pubblico e degli addetti ai lavori, che ogni martedì sera si possono godere un ottimo spettacolo, condito da grande fair play e rispetto

L’appuntamento è ora per la settimana prossima, quando torneranno in campo i Maltrainsema, quest’oggi di riposo, nell’imprevedibile scontro con gli Sballeros. 

A me non resta che ricordarvi che classifiche e calendari sempre aggiornati in tempo reale sono come al solito disponibili sul sito www.brianzatornei.it


Tommaso Samiolo

Nessun commento:

Posta un commento