mercoledì 18 novembre 2015

UDM 71-Coronate: un pari per la vetta. Maltrainsema supera gli Sballeros: ora è terza!




MONZA – E’ andata in scena ieri sera la quinta giornata del campionato brianzolo, girone di Monza – Sport Village. Il calendario metteva di fronte, tra le altre, UDM 71 e Coronate Futsal, due squadre piuttosto informa in questo avvio di campionato ed intenzionate a strappare i tre punti a tutti costi. Gli uomini di Cecinato arrivavano a questo match da capolista, forti di quattro vittorie in altrettante partite e godevano dunque del favore del pronostico. Di fronte c’era un UDM in cerca di riscatto, dopo la pesante sconfitta rimediata sette giorni prima contro i Fat&Furious. 


E così, com’era prevedibile, la partita ha regalato al pubblico presente più tatticismi che grandi giocate, più difesa che attacco. Il risultato finale, infatti, parla proprio di un 1-1 giusto per quel che si è visto nei quaranta minuti di gioco, con Paglialonga e Colombo marcatori di giornata, che regalano alle proprie squadre un punto a testa che non scontenta nessuno ma nemmeno fa gioire appieno.
E così Coronate si mantiene saldamente in testa al campionato, arrivando a quota tredici punti. Ed è proprio UDM ad inseguire, ferma a 10. 

Si contendono l’ultimo gradino del podio, per questa settimana, due squadre che attraversano un ottimo momento di forma: Maltrainsema e Fat&Furious.

I primi hanno superato ieri gli Sballeros per 4-1, imponendosi al termine di un match mai per davvero in discussione. Gli amaranto passano grazie al duo Samiolo-Samiolo: i cugini del gol stendono la squadra di Tosato, che ora vede allontanarsi pericolosamente la zona di vetta della classifica. Gli arancio, infatti, erano reduci della pesante sconfitta della settimana precedente contro i Castroreale. Per gli Sballeros il gol della bandiera è messo a segno da Simone Calvi, che sale così a quota 7 in classifica marcatori.

I Fat&Furious invece s’impongono per 15-1 sulla Dondolese, ora davvero in crisi di risultati. Il re del match è Luca Loreto, che cala la cinquina e, anche assistito dalle triplette di Lodi e Dalla Mora, regala ai suoi una vittoria convincente, per una squadra che sembra aver fissato come obiettivo minimo stagionale quello della zona playoff, con la testa che in tanto vola, facendo persino un piccolo pensierino a lottare sino alla fine per il titolo.

Chiude il programma di giornata la delicatissima sfida tra Castroreale Sicily e Real Sgagno, con i primi che la spuntano largamente sui secondi con un finale di 12-5. Modena (4) e Fazio (3) affossano gli uomini di Miragliotta, che però la settimana prossima avranno l’occasione di riscattarsi contro i Fat&Furious.
Nella prossima giornata si segnalano i match tra Dondolese e Maltrainsema – con questi ultimi chiamati a dare continuità ai proprio, soddisfacenti risultati – e UDM 71 – Sballeros, con la squadra di Tosato e quella di Paglialonga che affronteranno in un rematch delle sfide della scorsa stagione sportiva.
Per quanto riguarda la classifica marcatori, si mantiene in testa Oriald Dervishi, inseguito da Edoardo Samiolo e Matteo Modena.

Se volete restare sempre aggiornati con risultati e classifiche dei tornei by Brianzatornei, visitate il sito aggiornato quotidianamente www.brianzatornei.it

Io vi do appuntamento a sabato mattina, quando vi narrerò le gesta della sesta giornata del girone di Desio del venerdì.

Tommaso Samiolo

Nessun commento:

Posta un commento