giovedì 10 dicembre 2015

La cronaca della nona giornata: Iceberg/Terra delle Tradizioni è campione d'inverno!




DESIO – Mentre in molti addobbavano l’albero di Natale, apponendo palline e luci su di un pino naturale o sintetico, c’era chi preferiva giocare a pallone. Nonostante la nebbia, il freddo e l’umidità, otto sauadre si sono recate ieri sera presso lo Sporting Club di Desio, dando così vita alla nona giornata del campionato Brianzolo, girone di Desio del mercoledì. Ecco dunque che va in archivio, quindi, il girone di andata, con la premiata ditta Iceberg/Terra delle Tradizioni che si aggiudica il titolo di campione d’inverno, totalizzando ben 22 punti si 27 disponibili.

I ragazzi di Spinelli hanno infatti battuto, senza grosse difficoltà, gli avversari di giornata di Le Nicchie, imponendosi per 6-2 e concludendo così in testa il girone di andata. La vittoria incorona anche Diego Seruggia, che con i tre gol realizzati ieri resta saldamente in vetta alla classifica cannonieri con 25 gol segnati. Insieme a lui, suggellano la vittoria anche Giovanni Tripodi con due gol e Marco Ghezzi con uno. Per Le Nicchie sono invece andati in gol Gioele Fortugno e Samuele Pirrotta. Le Nicchie, seppure sconfitti, mostrano comunque un buon gioco di squadra, gettando così le basi per un girone di ritorno che si prevede più che positivo. Iceberg, invece, si candida a favorita per la vittoria del girone, prenotando un posto per i play off.

Play off a cui ambiscono anche i ragazzi di Desioaparecidos, che s’impongono per 6-3 nello scontro con Tripodi Pane & Caffè, ormai sempre più in crisi di gioco e risultati. Dopo un ottimo avvio di campionato, infatti, i ragazza di Tripodi Andrea hanno mostrato un grave calo psicologico, che li ha portati a collezionare parecchie sconfitte nelle ultime giornate. Tutto ciò non toglie comunque il merito che spetta ai Desioaparecidos, che trionfano meritatamente grazie, soprattutto, alla tripletta di pregevole fattura di Andrea Carlucci, cui si sommano le reti singole di Nasuti, Barbera e Selvarolo. Per Tripod Pane & Caffè vanno invece in rete Grassi, Battioli e Motta.

Proseguendo nella graduatoria troviamo poi Chico Team, che ieri si è imposto per 3-2 sui ragazzi di Intek, vincendo all’ultimo respiro una sfida semplice solo sulla carta. La partita è infatti rimasta in bilico sino all’ultimo minuto. Decisiva ai fini del risultato è stata la doppietta di Grilli, che sommata alla rete di Paparella ha regalato a Chico una vittoria fondamentale per chiudere al terzo posto il girone di andata. Agli Intek, comunque autori di una buonissima prestazione, non bastano i gol di Enea Gheorghe e Andrei Cremene. Finisce dunque 3-2 e il risultato condanna gli sconfitti a terminare ultimi questa prima metà della stagione, che comunque termina in risalita per i ragazzi di Intek, che promettono una scalata in classifica a partire da gennaio.

Chiude il programma di giornata la sfida tra Chupa Cabra e Stikk’n Bollo, con questi ultimi che strappano i tre punti grazie ad un tiratissimo 3-4 che permette loro di staccare proprio gli Intek. Preziosissima è la doppietta di Ceschini e belle sono le reti di Galli e Calabrese. Per gli sconfitti in gol vanno Bonito (2) e Criaco (1).

Eccoci dunque giunti al termine di questa prima metà di stagione, che come detto incorona Iceberg/Terra delle Tradizioni come campione d’autunno. Prima di salutarvi e di darvi appuntamento a sabato per la cronaca della nona giornata del girone di Desio del venerdì vi ricordo di visitare il sito www.brianzatornei.it per restare sempre aggiornati con risultati e classifiche.


Tommaso Samiolo

Nessun commento:

Posta un commento