mercoledì 16 dicembre 2015

Maltrainsema, che impresa: Coronate battuto e aggancio in vetta.. in buona compagnia! Vince ancora Sgagno!

MONZA – E’ stata una giornata ricca di sorprese quella che si è disputata ieri sera presso lo Sport Village di Monza. Che la programmazione di questo 15 dicembre 2015 fosse interessante lo capiva facilmente sfogliando calendario e classifica. Quello che appariva difficile, invece, era immaginare esiti come quelli sentenziati dal campo di gioco. E così, tra gioie e dolori, va in archivio anche l’ottava serata di campionato, in attesa di quella conclusiva, fissata per martedì prossimo.

A fare notizia è, innanzitutto, la clamorosa vittoria rimediata dai ragazzi di Maltrainsema a spese di Coronate Futsal, che perdono così il primato in classifica. O, meglio, si vedono costretti a dividerlo con altre cinque squadre. La graduatoria parla infatti, al momento, di cinque squadre appaiate in testa, ciascuna con 13 punti. Ma torniamo ai Maltrainsema. I ragazzi di Pirovano hanno disputato una partita splendida, sapendo soffrire nel momento della svantaggio e riuscendo a non disunirsi, passando così da una svantaggio di 2-0 fino al 4-2 finale che vale tre, pesantissimi punti. Eroi di giornata, su tutti, Edoardo Samiolo e Gabriele Locali, autori di una doppietta ciascuno. E proprio il primo grazie ai due gol siglati ieri si porta in vetta alla classifica marcatori con 15 gol. A Coronate non bastano invece i gol di Alen e Ciufici.

Anche la partita di apertura era uno scontro al vertice e vedeva di fronte i temibili Fat&Furious e gli FC Castroreale. Il risultato finale, 4-4, premia entrambe le squadre al termine di una partita imprevedibile e mai noiosa e forse sta addirittura stretto ai ragazzi di Squadrito, che recriminano per il pareggio subito nel finale. Luca Rappazzo (2), Giuseppe Fazio (1) e Matteo Modena (1) avevano infatti portato in vantaggio i propri, conducendoli fino ad un 4-3 che se fosse rimasto invariato avrebbe significato vetta della classifica. Ma il calcio è bello perché mai nulla può darsi per scontato, e allora ecco che i Fat, grazie soprattutto alla doppietta di Morris Ventura, agguantano un prezioso pareggio.

Altra bellissima partita è stata quella che ha visto affrontarsi gli Sballeros e i DC United. Il campo ha premiato i primi, che si riprendono così da una serie di prestazioni non all’altezza della loro fama: finisce 4-3 e gli arancioni restano così in scia del gruppo di testa, con un solo punto in meno. Le reti sono state ad opera di Calvi (1), Miele (1) e Marchesi (2). Per DC United vanno invece in gol Locati e Stucchi.
Chiude il programma di serata il match tra Real Sgagno e Dondolese, con i primi che ottengono il secondo successo stagionale (che è anche il secondo consecutivo) e raggiungono proprio i DC United in graduatoria. La squadra di Miragliotta gioca bene e trova con facilità la via del gol, dimostrando miglioramenti nettissimi e promettendo un grande girone di ritorno. Man of the match è senza dubbio Simone D’Agostino che realizza ben sei reti. Mazzucchelli invece ne fa tre mentre Barreto e Giordano si fermano ad uno. I gol della bandiera per Dondolese sono siglati da Delucce e Conte.


Anche per oggi abbiamo finito con la cronaca di questa ottava e penultima giornata di andata del campionato brianzolo. Prima di salutarvi vi ricordo di visitare il sito www.brianzatornei.it per non perdervi nessuna news sullo sport amatoriale brianzolo. 


Tommaso Samiolo

Nessun commento:

Posta un commento