mercoledì 2 dicembre 2015

UDM: scatto in vetta, ma attenzione a Fat&Furious... Clamoroso successo di Real Sgagno su Maltrainsema!

MONZA – E’ un campionato incredibilmente combattuto quello che si sta disputando a Monza nel centro dello Sport Village, uno dei gironi del campionato brianzolo organizzato anche quest’anno da Brianzatornei, che ormai è divenuto punto di riferimento impareggiabile per tutti gli appassionati del calcio a 5 amatoriale.

Dopo le prime sette giornate, quindi a sole due partite dal giro di boa, ben quattro squadre si contendono la testa della classifica, con il duo UDM 71 – Coronate che conduce a 13 punti, e Castroreale e Fat&Furious (questi ultimi che hanno però una partita in meno) ad inseguire ad una sola lunghezza di distanza.

Ma per una volta l’apertura è tutta dedicata al fondo della classifica, dove l’ultima posizione è abbandonata dai ragazzi di Real Sgagno, che vincono con un incredibile 13-3 la sfida con i Maltrainsema. È stato senza dubbio questo il risultato più eclatante di giornata, con il Real che ha messo in mostra, finalmente, quanto di buono mostrato nei tornei precampionato, portandosi subito sul 6-0 e andando a riposo sul 7-1. I ragazzi in tenuta amaranto hanno pagato, com’è logico, la partenza a razzo degli avversari, non riuscendo più ad organizzare la remuntada e, dunque, portando a casa una sconfitta che li allontana, comunque non irrimediabilmente, dalla testa della graduatoria. Bellissimo per Sgagno è il poker di D’Agostino, che si somma alle triplette di Mazzucchelli e Sergio Barreto. Verna invece ne fa due, mentre Miragliotta, quest’oggi sceso in campo fuori dai pali, si ferma ad uno. A nulla serve per Maltrainsema la doppietta di Samiolo Edoardo e la marcatura di Achilli. Finisce dunque con uno scarto larghissimo, comunque giusto coronamento di una partita che il Real ha giocato magistralmente e che ora apre nuovi e ben più felici orizzonti a questi ragazzi.

Maltrainsema che perde male, dunque, e viene superato in classifica da Fat&Furious, che vince di misura (3-2) lo scontro al vertice con Coronate Futsal. I biancoazzurri si confermano dunque squadra vera, capace di soffrire senza disunirsi. Dopo la doppietta di Orsenigo cui rispondono Brambati e Masic, è Gianluca Lodi a realizzare la rete decisiva. I Fat salgono così al secondo posto, ma sognano più in grande ancora, avendo una partita da recuperare. Certo, alla luce dei risultati di ieri il match contro i ragazzi del Real Sgagno non sarà certo una passeggiata… Ma ora sognare è lecito!

Gli imprevisti risultati di giornata favoriscono un’altra compagine in lotta per il titolo, ovvero UDM 71, che passa non senza fatica contro i volenterosi ragazzi di DC United, che in avvio di partita si vedono espellere (giustamente) l0estremo difensore per fallo di mano fuori area. In porta va dunque Siddivò, che salva il salvabile e non si arrende, come del resto i suoi compagni, fino al fischio finale. Per UDM meravigliosa è la tripletta di Valentino Marino, che si somma alle reti di Milani, Romano e Di Bella. La squadra di Paglialonga, ieri assente, può dunque mirare alle posizioni più nobili del podio, avendo mostrato in queste prime giornate grandi valori tecnici e buona vena realizzativa. Per DC United si segnala la bella tripletta di Oriald Dervishi, che sale così in vetta alla classifica marcatori con 14 reti.


Chiude il programma di giornata il match tra Dondolese e FC Castroreale, come questi ultimi che ottengono i tre punti grazie ad un netto 6-3. La squadra di Gabriele Squadrito mette in mostra tutta la sua organizzazione, dominando per ampi tratti la partita e non lasciando mai troppi spazi agli avversari. Avversari che sono comunque autori di una buona prova, lodevoli per averci provato sino all’ultimo minuto. A dimostrarlo ci sono i tre gol di Salvatore Conte, che però non bastano ad arginare le reti di Modena (3), Presti (2) e Rappazzo L. (1).

L’appuntamento con l’ottava giornata è ora fissato per martedì 15 dicembre, dato che il campionato resterà fermo martedì prossimo a causa delle festività.
Prima di salutarvi, vi ricordo di visitare il sito www.brianzatornei.it per restare sempre aggiornati con risultati e classifiche. Stay tuned!



Tommaso Samiolo

Nessun commento:

Posta un commento