giovedì 28 gennaio 2016

Coppa di Lega: ecco le semifinali! Pioggia di gol ed emozioni allo Sporting!!



DESIO – Sono andate in scena ieri sera le semifinali della Coppa di Lega by Brianzatornei, che anche quest’anno ha dato a tutte le squadre iscritte ai vari gironi di campionato l’opportunità di sfidarsi in un tabellone tennistico, diramatosi dopo gli ottavi di finale in sezione Gold e sezione Silver. Moltissime sono state le sfide avvincenti svoltesi in quel di Desio a partire da mercoledì 7 gennaio, con tutte le partecipanti che hanno messo sul campo tutta la loro voglia di sport, dopo la forzosa pausa natalizia imposta dal calendario.

E così ieri affrontavano, per la parte Silver, Terra della Tradizioni 2 Castroreale, con i primi bravissimi a spuntarla per 9-6, staccando il primo biglietto per la finale. I Castroreale, autori di un ottimo girone d’andata del girone di Monza presso lo Sport Village, si sono comunque battuti con orgoglio e senza mai mollare un colpo, mettendo più volte in discussione il risultato. Alla fine a decidere il confronto è Samuele Sardella, che con la sua tripletta si guadagna il titolo di migliore in campo. Bellissime anche le doppiette di Domanico e Sorbo. Per i Castroreale vanno invece in gol Presti (3), Modena (2) e Fazio (1).

Dall’altra parte del tabellone, intanto, si affrontavano i ragazzi di Sballeros e quelli di Coma Etilico, con questi ultimi che per un soffio s’impongono (5-6 il finale) e raggiungono Terra delle Tradizioni, dando vita ad una finale che si preannuncia spettacolare. Gli Sballeros possono comunque essere orgogliosi di quanto mostrato in questa coppa, visti anche i non semplici incroci che la sorte ha riservato loro. Uomo partita è sicuramente Trincanato, autore di una spettacolare tripletta. Peri ragazzi di Tosato vanno invece in gol Morra (2), Marchesi (1) e Calvi (1).

Eccoci ora arrivati alla sezione Gold di questa fantastica Coppa di Lega, la cui prima partita vedeva di fronte Fat&Furious e UMD 71, in un remake dell’avvincente testa a testa che sta tenendo banco anche nel girone di Monza. Gli UMD 71, al termine di una sfida combattutissima e senza esclusione di colpi, la spuntano con lo scarto minimo: 3-4 e i ragazzi di Paglialonga volano in finale, dove se la vedranno con Iceberg/Terra delle Tradizioni. UDM 71 che ringraziano la doppietta di Di Bella, nonché le reti singole proprio di Paglialonga e Romano. Per i Fat&Foriuos vanno invece in gol Filocamo, Caggiano e La Marca.

Infine, la premiata ditta Iceberg/Terra delle Tradizioni passa il turno vincendo a tavolino contro i PH Boys per 6-0 e andando a completare il quadro delle due finalissime.

Finalissime che si disputeranno venerdì sera, ovviamente presso lo Sporting Club di Desio.

Mario Trezzi, raggiunto ai nostri microfoni, ha commentato così l’evento che sta per concludersi: “Senza dubbio è stata una grande Coppa di Lega. Sappiamo quanto le squadre tengano a questa competizione, che si pone in mezzo tra andata e ritorno dei nostri gironi di campionato. Per alcune compagini queste sfide offrono la possibilità di testare nuovi innesti da riproporre in febbraio, per altre servono semplicemente a mettere minuti nelle gambe dopo le lunghe feste passate a mangiare e brindare. In ogni caso, ciò che per noi conta veramente è la soddisfazione che tutte le squadre ci dimostrano a fine serata: volti contenti, stanchi ma divertiti, che per noi valgono più di qualsiasi altra cosa.”

E il 2016, per Brianzatornei, si annuncia ricchissimi di eventi: per tutte le informazioni vi ricordi di visitare il sito www.brianzatornei.it


Tommaso Samiolo

Nessun commento:

Posta un commento