sabato 16 gennaio 2016

Settimana di Coppa in quel di Desio: ecco i primi verdetti del 2016!



DESIO – Finalmente, avranno pensato in molti mercoledì sera mentre l’arbitro fischiava l’inizio della prima partita degli ottavi della Coppa di Lega 2016 targato Brianzatornei. Dopo una sosta natalizia lunga circa un mese, durante la quale l’hanno fatta da padroni brindisi, aperitivi e lunghissimi cenoni, era giunto il momento di tornare a calcare i campi sintetici, teatro anche per l’anno appena cominciato, di numerosissimi eventi. 

La formula di questa competizione prevede il sorteggio di tutte le squadre iscritte (provenienti dai gironi di Desio del mercoledì e del venerdì e dal girone di Monza) di modo da formare un tabellone tennistico che partiva dagli ottavi ed arrivava dritto alla finalissima. Ma c’è una novità: le sconfitte del primo turno non saranno escluse dalla competizione, bensì andranno a disputare un torneo speculare a quello dei vincitori (ovvero la Gold), al termine del quale anche questo secondo gruppo avrà una sua vincitrice che si aggiudicherà il premio previsto. 

La lunga maratona di coppa di questa settimana è cominciata, appunto, mercoledì alle 22, con le sfide tra Iceberg – Sballeros e Tripodi Pane e Caffè e Real Sgagno. Il campo ha dato ragione alle squadre “di casa”, con gli Iceberg che hanno schiantato i ragazzi di Tosato per 10-1 soprattutto grazie ai cinque gol del solito Seruggia e alla tripletta di Tripodi; per gli Sballeros il gol della bandiera è di Calvi. Anche i Tripodi hanno realizzato ben 10 reti, subendone però tre. 

Circa un’oretta dopo si disputava invece il match tra Stikk’n Bollo e Le Nicchie, con i secondi che s’imponevano per 6-5 al termine di una partita tirata più che mai: la spuntano alla fine proprio Le Nicchie, che devono ringraziare soprattutto Denis Riva, autore di una tripletta. Per gli sconfitti belle le doppiette di Calabrese e Ceschini. 

Sull’altro campo, intanto, i Fat&Furious sfidavano i temibili Terra delle Tradizioni 2, strappando una bellissima vittoria per 4-3 che li proietta dritti ai quarti del tabellone Silver, grazie ai gol di Stabile e Rovida.

Arriviamo così a venerdì, seconda serata di ottavi di finale che come sfida di apertura prevedeva il match tra PH Boys e FC Nud, con i primi apparsi in splendida forma: 15-3 il risultato finale anche se FC Nun, a tratti, ha mostrato alcune discrete trame offensive che tiene vive le speranze per una Silver che potrebbe comunque essere disputata da protagonisti. Tra i PH Boys spicca Perrone (4 gol), Mazza (3) e Somma (3). Per FC Nud vanno invece in gol Persona, La Camera e Fiorenza, ciascuno con una realizzazione. 

Sull’altro campo, intanto, si disputava la sfida (replica dello scorso anno) tra UDM 71 e Team Feree, con i primi che dominavano per ampi tratti della gara e alla fine strappavano la vittoria con un distacco forse più risicato di quanto avrebbero meritato effettivamente: finisce 2-5 e gli UDM 71 raggiungono Fat&Furious e tutte le altre vincenti nel tabellone della Gold che, esattamente come quello Silver, si disputerà tra mercoledì e venerdì prossimi. Da segnalare le prestazioni di Romani (2 gol), Di Bella (2) e Milani (1).

Chiude il programma di giornata la sfida tra Coronate e FC Coma Etilico, con i primi che la spuntano per 4-5 e volano ai quarti Gold, grazie alle doppiette di Brambati e Masic, nonché alla rete di Colombo. Agli avversari, che finiscono così nella parte Silver, non bastano le splendide realizzazioni di Iurino, Masiero, Trincanato e Manzotti.

Bene, anche per oggi abbiamo finito. Prima di salutarvi e di augurarvi un ottimo week-end vi ricordo di visitare il sito www.brianzatornei.it e vi do appuntamento a sabato prossimo con il racconto dei quarti di finale della Coppa di Lega 2016.

Ecco gli abbinamenti per settimana prossima:
Quarti di finale GOLD
Mercoledì 20/01/2016 ore 22:00 Campo1 qg1 Tripodi pane & caffe' - Fat&Furious
Mercoledì 20/01/2016 ore 22:50 Campo1 qg2 U. D. M. 71 - Dinamo Park
Mercoledì 20/01/2016 ore 22:00 Campo 2 qg3 Iceberg/La terra delle tradizioni - Le Nicchie
Mercoledì 20/01/2016 ore 22:50 Campo 2 qg4 Coronate Futsal - PH Boys
Quarti di Finale SILVER
Venerdì 22/01/2016 ore 22:00 Campo1 qs1 Real Sgagno - Terra delle tradizioni 2
Venerdì 22/01/2016 ore 22:50 Campo1 qs2 Team Feree - F.C. Castroreale Sicily
Venerdì 22/01/2016 ore 22:00 Campo2 qs3 Sballeros - STIKK'N BOLLO
Venerdì 22/01/2016 ore 22:50 Campo2 qs4 FC Coma Etilico - F.C. Nud

Tommaso Samiolo

Nessun commento:

Posta un commento