giovedì 11 febbraio 2016

Iceberg resta in testa, Chico Team tiene il passo! Bel pareggio tra Tripodi e Le Nicchie!!



DESIO – Dopo la prima giornata del girone di ritorno, che ufficialmente aveva aperto il 2016 di campionato in quel di Desio, eccoci esattamente sette giorni più tardi a darvi conto della seconda serata di ritorno del girone di Desio mercoledì del campionato brianzolo. Una serata ricchissima di gol e belle giocate, che incorona Iceberg/Terra delle Tradizioni quale favorita principale alla vittoria finale.

Eh sì, perche gli uomini di Spinelli non sbagliano un colpo e anche ieri sono andati a vincere senza problemi di sorta la propria sfida, tenendo a distanza di sicurezza (cinque punti), i Chico Team, anch’essi vittoriosi.

E proprio dalla cronaca della sfida tra Iceberg e Chupa Cabra cominceremo oggi, rendendo omaggio in particolare a due grandissimi giocatori che anche ieri sera si sono confermati quali protagonisti assoluti: stiamo parlando di Diego Seruggia e Giovanni Tripodi, che siglando quattro reti a testa hanno portato la propria squadra alla vittoria. Impotenti gli avversari di Chupa Cabra, in balia delle iniziative dei rivali sin dai primi minuti. Bonito realizza comunque due reti che addolciscono il risultato finale, comunque pesante, e premiano la prestazione positiva di questo ragazzo.

Iceberg/Terra della Tradizioni che dunque conservano primato e distacco, inseguiti sempre da Chico Team. Anche questi ultimi ieri sera hanno portato a casa una vittoria piuttosto larga, surclassando i Chico Team e chiudendo sul 14-2 i 40 minuti di gara. Mattatore del match è, senza alcun dubbio, Michael Conoscenti, che va in gol ben sette volte: l’attaccante si è infatti dimostrato completamente imprendibile per i difensori che aveva di fronte e ha così più volte giustiziato il malcapitato portiere. Per gli Stikk’n sono andati in rete Borserini (1) e Andreoli (1). Nel tabellino entrano anche Genovese (3), Gagliano (2), Grilli (1) e Paparella (1).

Terza sfida di giornata è quella che ha visto contrapporsi Terra delle Tradizioni 2 e Intek, con questi ultimi che alla fine perdono, ma con un distacco ben più benevolo di quanto non si potesse pronosticare all’andata. E proprio il risultato finale rende giustizia ad una squadra che, seppure ultima, è riuscita a dare il massimo mettendo in difficoltà un avversario blasonato ed organizzato come Terra delle Tradizioni 2. Alla fine, a decidere l’incontro sono state le doppiette di Sorbo e Zanella. Per Intek entrano invece nel tabellino Cammarata (2), Leonte (1) e Enea (1).
 
Conclude il menù di questo mercoledì sera all’insegna del calcio a 5 la partita, combattutissima, tra Tripodi Pane e Caffè e Le Nicchie. Dopo quaranta minuti di strenua lotta e continui ribaltamenti di fronte alla fine il pareggio mette d’accordo tutti: un punto ciascuno è infatti il giusto premio per due squadre che hanno dato l’anima, nel tentativo di strappare la prima vittoria di questo nuovo anno.

Pozzoli, Priolo e la doppietta di Grassi per Tripodi rispondo ai gol di Riva, Sessa (2) e Trotta, siglando il 4-4 finale e spartendo equamente la posta in palio. Le Nicchie non riescono quindi ad accorciare le distanze proprio su Tripodi, che dunque resta ancora al quinto posto con quattro punti di vantaggio.

In fondo alla classifica Intek rimane fanalino di coda con soli tre punti, così come Stikk’n Bollo non riesce ad abbandonare il penultimo posto.

Prima di salutarvi vi ricordo di visitare il sito www.brianzatornei.it restando così sempre aggiornati su risultati e classifiche dei tornei in svolgimento e non perdendovi nessuna informazione su tutti i prossimi eventi in programma.


Tommaso Samiolo

Nessun commento:

Posta un commento