mercoledì 10 febbraio 2016

UDM, vittoria e aggancio! Sballeros s'inchina a Sgagno.



MONZA – E’ forse uno dei campionato più combattuti nella storia di Brianzatornei. Stiamo parlando, ovviamente, del girone di Monza del campionato brianzolo, che si disputa ogni martedì presso il centro sportivo Sport Village di Monza. Dopo undici giornate sono sei le squadre racchiude n un range di sei punti, tutte più che mai intenzionate a giocarsi l’accesso ai play-off di Champions fino all’ultima giornata. 7

Anche ieri, come gli addetti ai lavori si aspettavano, la serata ha regalato alcuni spunti interessanti, con partite aperte e ricche di gol, in cui nessuna delle squadre ha deciso di risparmiarsi. Alla fine, festeggiano soprattutto gli UDM 71, che vincono e agganciano in vetta i Fat&Furious, fermati a riposo dal calendario. Aggancio in classifica che si compie anche in terza posizione, dove Castroreale deve ora convivere con i ragazzi di Coronate, che salgono a quota 19 punti.

Ma partiamo dall’inizio, ovvero da quando la sfida tra Sballeros e Real Sgagno apre la danze dell’undicesima giornata di campionato. E proprio dalla prima partita di serata emerge un risultato che in pochi avrebbero pronosticato alla vigilia: i ragazzi di Miragliotta, infatti, passano per 6-4 al termine di una partita senza esclusione di colpi, decisa da un bel gol di Gordano nei minuti finali. Sgagno deve ringraziare anche la bella tripletta di D’Agostino e la doppietta di Verna, che superano le reti di Marchesi (2), Scianò (1) e Miele (1). Sballeros che dunque perdono e si rammaricano per la poco precisione sotto porta, mentre Sgagno vince e conferma i grandissimi miglioramenti mostrati nelle partite finali del girone d’andata: ora un piazzamento play-off non è più un miraggio.

Partita che rispetta il pronostico è invece quella tra Coronate e Dondolese, con i primi che s’impongono per 7-2 e, come detto, operano il prezioso aggancio al terzo posto. Tra i migliori in campo è Alen Masin, autore di una tripletta decisiva. Bene anche Brambati, Cortiana e Varacalli, mentre i gol della bandiera degli sconfitti sono ad opera di Conte, che realizza una buona doppietta. Coronate dimostra quindi di non pagare sul piano fisico la sosta natalizia, e inizia già a pensare alla sfida di settimana prossima contro gli Sballeros, che senza dubbio andranno in cerca di riscatto.

Anche Maltrainsema ottiene bottino pieno in questo martedì caratterizzato dai moltissimi gol segnati nele quattro gare in programma e affonda i DC United, comunque autori di una buonissima prestazione, con un finale di 7-4. Maltrainsema che cancella così l’esordio negativo di questo 2016, che aveva visto perdere i granata. DC United invece recrimina per aver capitalizzato male le tante occasioni create. Si distingue, comunque, Siddivò, autore di una doppietta e, in generale, di un’ottima gara. Vanno in gol anche Dangelo e Perego.

Chiude il programma di serata l’attesissima sfida tra Castroreale e UDM 71, con questi ultimi che vincono 2-1 e raggiungono così il primo posto in classifica al termine di una match bellissimo. A Presti risponde la doppietta di Valentino Marino, tornato finalmente disponibile e dunque in campo senza problemi. La sua presenza si fa sentire, e così tutta la squadra riesce a tirar fuori il meglio. Castroreale gioca comunque una partita di grande impegno e sacrificio, sfiorando più volte il gol del pari ma vedendo i propri tentativi spesso fermati dal forte portiere avversario.
Bene, anche per oggi è tutto. Io vi do appuntamento a martedì prossimo e nel frattempo vi ricordo di visitare il sito www.brianzatorei.it


Tommaso Samiolo

Nessun commento:

Posta un commento