sabato 5 marzo 2016

Girone del venerdì, clima stabile in vetta alla classifica!



DESIO – In un piovosissimo venerdì sera va in archiovio un’altra giornata del campionato brianzolo, girone di Desio del venerdì. E, come al solito, i risultati portano alcune sorprese affiancandole ad altrettante certezze. Senza dubbio, è stata una serata ricca di gol quella andata in scena ieri, che ha regalato grandi prestazioni agli occhi del pubblico presente. 

Li in vetta alla classifica non si smuove nulla, con Icbeerg/Terra delle Tradizioni e FC Serenità che trionfano entrambe senza eccessiva difficoltà, mantenendo inalterato il distacco: Iceberg dunque che continua a condurre a più tre sui diretti rivali in blu. Stessa storia per Coma Etilico e Galacticos, che superano i rispettivi avversari e dunque restano quasi appaiate, quanto mai in lotta per un terzo posto che varrebbe oro. 

Ma veniamo alla cronaca dei quattro match che hanno colorato questa splendida giornata di calcio. E partiamo proprio dalla capolista, Iceberg, che come detto ha superato con un buon 9-4 i rivali di FN Longobarda. Ma, per una volta, ad essere decisivo non è stato Diego Seruggia, che si è accontentato di siglare un solo gol, bensì Luca Caronni, autore di una splendida tripletta cui va sommata l’ottima doppietta di Mione. In rete sono andati anche Bavera, Redolfi, Sergi e, come detto, Seruggia. A Longobarda non bastano la doppietta di Epifani e le reti di Alitto e Melis. 

Veniamo ora a FC Serenità, che tiene il passo dei primi con un finale ancora più ampio. Finisce infatti in goleada il match contro il fanalino di coda di Atletico Brianceiro, con i ragazzi di Pietro Mazzara che mandano in rete, tra gli altri, Passaretta (2), Frigerio (1) e Asnaghi (1). Il gol della bandiera per gli sconfitti è realizzato da Appiani.

Vince lo scettro di sfida più combattuta di serata il match tra Galacticos e TopAllenatori, con questi ultimi che s’inchinano ai neri, ma lo fanno soltanto dopo una partita giocata al massimo, che più volte li ha visti tenere in mano le redini del gioco. Alla fine però il risultato da ragione ai Galacticos, che la spuntano per 6-5 e strappano così tre punti che pesano come non mai. A regalare la vittoria ai ragazzi di Arienti ci pensa la bella tripletta di Aulizio, supportata dal bis di Saini e dalla rete di Giacoppo. Gli sconfitti mandano invece in gol Galarza (3), La Camera (1) e Andrea Persona (1).

Chiude il programma di serata la bella partita tra PH Boys e Coma Etilico, vinta come già anticipato in precedenza dai biancorossi con il risultato di 8-4. Callea (3), Trincanato (2), Manzotti (1), Iurino (1) e Porta (1) siglano dunque la vittoria dei ragazzi di Pozzi, che continuano così a sognare un piazzamento play-off. Tra i PH Boys si segnala la bellissima tripletta di Cicciari e la rete di Somma.

Ecco allora che a sole quattro giornate dal termine tutti i giochi paiono ancora aperti, con il duo Serenità-Iceberg che promette di sfidarsi sino all’ultimo gol per la testa della classifica. 

In classifica marcatori Seruggia resta primo con ben 48 realizzazioni.

Bene, anche per oggi è tutto. Prima di salutarvi vi ricordo di visitare il sito www.brianzatornei.it per restare sempre aggiornati su risultati e classifiche di tutti i tornei in svolgimento. 


Tommaso Samiolo

Nessun commento:

Posta un commento