giovedì 3 marzo 2016

UDM e Coronate, pari col botto! Vincono Maltrainsema e Castroreale!

MONZA – E’ andata in scena martedì la quattordicesima giornata del campionato brianzolo, girone di Monza, che si disputa presso lo Sport Village di via Tommaso Campanella. Anche in questa serata di calcio non sono mancate le sorprese, con i risultati che in certi casi hanno sovvertito i pronostici, muovendo ancora una volta la classifica in modo inaspettato.

Quando mancano soltanto quattro giornate al termine della competizione, UDM 71 conduce con 29 punti, inseguita da FC Castroreale e Fat&Furious, entrambe a 25 punti ma con i secondi che hanno una partita in più da giocare. Coronate Futsal a 22 punti e Maltrainsema a 19 chiudono il quadro della zona calda della graduatoria.


E partiamo a raccontarvi di questa giornata dagli UDM 71, che impattano contro Coronate per 6-6, sprecando nel finale un match dominato per gran parte dei minuti di gioco. Alla fine il pareggio premia la caparbietà dei ragazzi di Ciufici, cui va il merito di averci creduto sino alla fine. E pensare che le cose per UDM si erano messe benissimo, soprattutto grazie alla magnifica prestazione di Valentino Marino, autore di ben cinque reti ed autentico mattatore del match. Andre Di Bella completa il quadro dei marcatori per UDM, ai quali rispondono Pinos (2), Brambati, Colombo D., Dossi e Cecinato (questi ultimi tutti con una rete).

E così la capolista pareggia, per somma gioia delle inseguitrici: su tutte, esultano i ragazzi di FC Castroreale, che superano di slancio Real Sgagno accorciano le distanze che li separano dagli uomini di Paglialonga. Finisce 8-4 infatti una sfida comunque abbastanza combattuta, nella quale a fare la differenza sono le tre doppiette ad opera di Rappazzo L., Squadrito e Presti, unite inoltre alle reti di Daniele e Giampiero Rappazzo. A Sgagno non basta la bella tripletta di Simone D’Agostino, sempre più leader della classifica marcatori, e la rete di Verna.

Infine, veniamo al confronto diretto tra Maltrainsema e Sballeros, che era probabilmente l’ultimo treno per restare aggrappati alla zona play-off versione Champions: a spuntarla sono i ragazzi in amaranto, che superano gli Sballeros con un netto 6-3 e si mantengono dunque in scia del gruppetto di testa. Maltrainsema ha disputato una partita ordinata, fatta di molta voglia di fare che è stata in grado di sopperire ad alcune lacune in fase difensiva.
 
Buonissima è la prestazione di Simone Calvi, che ha realizzato una pregevole tripletta, mentre per i Maltrainsema vanno a rete: Samiolo Jacopo (2), Samiolo Edoardo (1) e Andrea Magni (3).

Come detto, in classifica marcatori è sempre più leader Simone D’Agostino dall’alto delle sue 30 reti, mentre inseguono Fabrizio Presti e Valentino Marino (entrambe con 22 reti).

Bene, anche per questa volta è tutto. Prima di salutarvi vi ricordo di visitare il sito www.brianzatornei.it per restare sempre aggiornati su tutti gli eventi in programma per i prossimi mesi. Su tutti, spicca la 12 ore di apertura della stagione estiva: si giocherà il 1° Maggio presso lo Sporting Club di Desio.



Tommaso Samiolo


Nessun commento:

Posta un commento