martedì 8 marzo 2016

UDM non sbaglia un colpo: che vittoria contro Sballeros! Bene anche Maltrainsema e Castroreale!!



MONZA – E’ stata un’altra grandissima serata di calcio a 5 quella andata in archivio ieri sera presso il centro sportivo Sport Village di Monza. Per la precisione, la quindicesima dell’anno. Il menù della serata prevedeva, come al solito, quattro sfide, e nessuna di esse ha disatteso le aspettative. Gol, belle giocate e furore agonistico non sono dunque mancati, portando risultati che – una volta tanto – hanno seguito le previsioni della vigilia e dunque non hanno causato particolari stravolgimenti ad una classifica quanto mai corta.


A sole quattro giornate dal termine, infatti, ci sono ben tre squadre appaiate in soli quattro punti che si contendono la vetta della classifica. Sono UDM 71, FC Castroreale Sicily e Fat&Furious, con i primi che conducono la graduatoria con 32 punti e secondi e terzi che inseguono a 28. Subito dietro, Maltrainsema e Coronate Futsal proseguono a braccetto a quota 22.

Ma veniamo alla cronaca, e lo facciamo partendo proprio con la sfida che ha permesso alla capolista UDM 71 di mantenersi in testa alla classifica. Sfida che ormai è divenuta un grande classico del girone di Monza, che vedeva contrapposta la squadra di Paglialonga agli Sballeros, reduci da qualche risultato non proprio positivo. Ed il campo ha confermato le difficoltà dei ragazzi di Beppe Tosato, schiantati con forza (7-1) da un UMD che ha disputato la partita perfetta, trascinata da Valentino Marino, autore di ben sei reti, che oltretutto lo portano al secondo posto della classifica marcatori. Bella per i vincitori anche la rete di Delnegro mentre il gol della bandiera per gli arancioni è ad opera di Scianò.

Altro match terminato senza storie è stato quello tra Castroale e DC United, con i primi che ottengono una larghissima vittoria: è di 11-1 il risultato finale, che incorona i Castroreale e conferma quanto di buono ha mostrato questa squadra nelle ultime settimane. E il grande stato di forma della compagine di Squadrito è testimoniato dal gran numero di marcatori che finiscono nel tabellino: Giampiero Rappazzo (3), Alessandro Triulzi (3), Luca Rappazzo (2), Luca Arduino (2), Giuseppe Fazio (1) e Gabriele Squadrito. Rende meno amara la sconfitta dei DC la rete di Marco Siddivò.

Nel prosieguo della nostra carrellata, arriviamo a Real Sgagno-Fat&Furious, altra partita conclusasi con un pesantissimo divario di reti. I Fat passano infatti per 13-2 sui ragazzi guidati da Christian Miragliotta, e tengono così il passo della capolista. Sgagno spreca invece l’occasione di accorciare le distanze in classifica ai danni degli Sballeros, che restano davanti con 16 punti (Sgagno è invece a 10).

Chiudiamo il nostro riepilogo con il match tra Maltrainsema e Dondolese, con questi ultimi che perdono senza appello per 12-1 e restano inchiodati in fondo alla classifica, nonostante le prestazioni dell’ultimo mese siano apparse in nette crescita rispetto a quelle del girone di andata. Molto bello il gol di Forante, mente gli amaranto vano in rete, tra gi altri, Edoardo Samiolo (2) e Nicolò Bernardi (2).

Bene, anche per oggi è tutto. Io non posso far altro che ringraziarvi per averci seguito e darvi appuntamento a giovedì, quando vi racconterò tutte le emozioni del gire di Desio del campionato brianzolo.

Infine ricordate di visitare il sito www.brianzatornei.it per restare sempre aggiornati sui risultati degli eventi in corso di svolgimento e tutte le info dei tornei che partiranno nella stagione estiva.


Tommaso Samiolo

Nessun commento:

Posta un commento