domenica 24 aprile 2016

Play-off Champions: la finale è pronta! In lizza per il titolo ci sono FC Serenità e Chico Team!!



DESIO – E’ stata una grandissima settimana di calcio quella che  si è conclusa venerdì sera allo Sporting Club di Desio. Molte le partite disputate, ce stanno piano piano andando a concludere la stagione invernale di Brianzatornei.

In programma, infatti, i play-off del campionato brianzolo che – novità di quest’anno – erano suddivisi in due categorie: Champions League e UEFA. Nella prima fascia sono finite tutte le compagini che si sono piazzate prime, seconde o terze al termine della regular season, mentre in UEFA sono accedute quarte, quinte e seste.
 
E, una volta delineatosi il quadro generale degli accoppiamenti, ecco che lo SPorting Club è divenuto teatro di partite mozzafiato, ricchissime di belle giocate, agonismo e gol.

E dunque partiamo con la cronaca dei match, cominciando con la tiratissimi sfida che ha visto contrapporsi i ragazzi di UDM 71 (vincitori del girone di Monza) e quelli di Fat&Furious. Il campo ha premiato proprio i secondi, capaci di imporsi per 2-1 ed accedere dunque alle semifinali: a comporre il risultato ci hanno pensato le due reti di Stabile e Orsenigo. A nulla è valso invece il (bel) gol di Valentino Marino, capocannoniere del proprio girone.

Altra bellissima e pazzesca partita è stata quella tra Iceberg/Terra delle Tradizioni e Coma Etilico, con questi ultimi che, a sorpresa, hanno spuntato la vittoria ai danni dei ben più blasonati Iceberg. Dopo il 4-4 nei tempi regolamentari, però, i tiri dal dischetto hanno premiato proprio i ragazzi di Masiero (autore di una doppietta). Per gli Iceberg non è stata sufficiente la bellissima tripletta di Caronni, unita alla rete di Diego Seruggia.

Avvincenti sono stati pure i due match che hanno visto sfidarsi, rispettivamente, FC Serenità e FC Castroreale e Desioaparecidos e Chico Team. La prima partita tra queste due è valsa il passaggio del turno ai ragazzi di Serenità, i quali hanno rispettato i favori del pronostico, seppure dovendo faticare per avere la meglio sui secondi piazzati nel girone di Monza. Alla fine il campo racconta di un 8-4 che comunque rende pieno merito alla supremazia dei blu.

Combattuta è stata anche la sfida tra Desioaparecidos e Chico Team, con questi ultimi che si sono imposti per 6-4 grazie alla tripletta di Villa, alla doppietta di Matteo Piemontese e alla rete di Furlanetto. Gli sconfitti hanno risposto con i tre gol di Barbera e la rete di Fruggiero.

Veniamo ora alle semifinali, che dopo 40 minuti di puro spettacolo hanno decretato le due finaliste che si sfideranno settimana prossima per vincere  il titolo di campionessa provinciale ed accedere così alle finali nazionali organizzate da 24H.

I Fat&Furious sono stati schiantati da Chico Team, passato senza particolari affanni per 7-1: sul taccuino del arbitro sono finiti Matteo Piemontese (3), Massimo Paparella (3) e Matteo Grilli (1). Il gol della bandiera per i Fat è stato realizzato da Orsenigo.

Intanto, sull’altro campo, i Serenità avevano la meglio sui Coma Etilico, sconfitti dalle reti di Di Biasi (3), Marco Piemontese (1), Luca Valerio (1), Stefano Gramegna (1) e Marco Frigerio (1). A nulla sono servite le realizzazioni di Iurino, Marino e Trincanato, che hanno il merito di aver reso comunque meno pesante il finale.

Bene, per oggi è proprio tutto. Ora l’appuntamento è per settimana prossima quando vi racconteremo tutte le emozioni della finalissima scudetto.

Stay tuned!


Tommaso Samiolo

Nessun commento:

Posta un commento