sabato 7 maggio 2016

Il punto sulla Matzumoto Cup: Serenità e Stamo Fori partono alla grande!



DESIO – E’ cominciata, anzi, è già nel vivo, la Matzumoto Cup, il torneo di calcio a cinque che, come ogni anno, Brianzatornei organizza presso lo Sporting Club di Desio.

Tantissime, com’era lecito aspettarsi, le squadre ai blocchi di partenza, che sono state suddivise in quattro gironi all’interno dei quali ogni compagine cercherà di guadagnarsi la qualificazione alle fasi finali della categoria Champions. In caso contrario, la categoria UEFA offrirà comunque la possibilità di riscatto alle deluse, nonché l’opportunità di continuare a giocare.

Ma veniamo alla cronaca e partiamo dal girone A, nel quale West Ham e Bookmakers comandano a tre punti. I primi hanno infatti massacrato Il Cartello, chiudendo il match con un finale davvero pesantissimo: un 18-2 nel quale spiccano i 9 gol di Sergio Tonelli e i 5 di Andrea Di Natale. Gli sconfitti mandano invece in gol Tritto e Ornaghi. Più combattuta invece è la sfida tra West Ham e Stikk’n Bollo, con i primi che la spuntano per 11-7 e volano dunque in vetta alla graduatoria parziale.

Simile è la situazione all’interno del girone B, nel quale a comandare ci sono gli M-Team e i Desioaparecidos. I primi hanno strapazzato per 8-1 i Galacticos, imponendosi al termine di una sfida mai stata realmente in discussione: nel tabellino dei marcatori sono finiti Cosimo Massaro (4 reti), Simone Michelazzio (3) e Samuele Manoni (1). Il gol della bandiera per i Galacticos è realizzato da Fabrizio Giacoppo. I Desioaparecidos, invece, hanno superato i ragazzi di FC Barca, comunque autori di una buona prestazione: Nasuti (3), Carlucci (2), Selvarolo (1) e Palomba (1) firmano la vittoria per i ragazzi di Fruggiero, che cominciato dunque nel migliore dei modi la stagione estiva.

Passiamo ora al girone C, nel quale FC Serenità è già qualificata con due vittorie in altrettante partite disputate. A tre punti si attesta invece Val-Fri, mentre l’Atletico Micatanto e e la Dinamo Park restano al momento inchiodate a zero punti. Serenità, sulla cresta dell’onda per il successo ottenuto nella finale play-off del campionato brianzolo ai danni del Chico Team, ha superato ieri sera la Dinamo Park per 6-2 grazie alle reti di Marco Piemontese (2), Matteo Di Biasi (1), Luca Passaretta (1) e Marco Frigerio (1).

Chiudiamo poi con la situazione del girone D, nel quale Stamo Fori (tra le favorite per la vittoria finale) si ritrova in vetta alla classifica parziale con 6 punti in due partite, mentre i ragazzi di Intek sono al momento secondi a tre punti. Pesante la vittoria proprio dei ragazzi di Stamo Fori ottenuta ieri sera ai danni di UDM 71, che hanno comunque ancora due partite per giocarsi una qualificazione che potrebbe ancora essere alla portata. Pazzesca la partita di Valerio Di Maggio, autore di 12 reti. Belle anche le triplette di Christian Gulizia e Antonio Formato, mentre per gli UDM 71 si registra il poker del solito Valentino Marino.

Bene, anche per oggi è tutto. L’appuntamento con la cronaca della Matzumoto Cup è fissato per sabato prossimo, con il racconto della prossima settimana di gara. Risultati e classifiche sono disponibili sul sito www.brianzatornei.it, nel quale troverete anche tutte le informazioni relative alla 12 Ore del 12 Giugno che si disputerà presso lo Sporting Club di Desio.


Tommaso Samiolo

Nessun commento:

Posta un commento