lunedì 13 giugno 2016

Matzumoto Cup, Agorà Cafè, BT Cup e Brianza Cup: Brianzatornei fa il pieno di eventi!!



DESIO – E’ una settimana incredibilmente densa di eventi sportivi quella che si è conclusa ieri, con la Brianza Cup, classica 12 ore organizzata da Brianzatornei presso lo Sporting Club di Desio. Ma, per ora, lasciamo da parte l’avventura di ieri e concentriamoci invece su altri due tornei quanto mai interessanti: la Matzumoto e l’Agorà Caffè.

Il primo, cominciato ormai più di un mese fa, entra nella settimana conclusiva, che culminerà venerdì sera con le finali della parte Gold e di quella Silver, le cui giocatrici usciranno dalle semifinali, in programma per mercoledì.
 
Ma veniamo al campo e allora partiamo da quella che è stata una sorpresa a tutti gli effetti: ci riferiamo alla sfida tra Galacticos e TopAllenatori, terminata con un secco 3-0 per questi ultimi che accedono dunque alla semifinale. Semifinale raggiunta anche dai ragazzi di Dinamo Park, bravissimi a superare Sballeros di misura: 4-3 il finale di una partita ricca di belle giocate e continui ribaltamenti di fronte e risultato. Risultato che alla fine premia proprio la Dinamo, cui va il merito di aver capitalizzato meglio degli avversari le occasioni avute.

Terminano invece con il medesimo risultato le sfide tra UDM 71- FC Barca e Stikk’n Bollo e Atletico Micatanto: i primi devono ringraziare il solito Valentino Marino, autore di uno splendido poker, mentre i secondi si aggrappano ad una prestazione corale di valore, nella quale comunque svetta Emmanuele Monaco, migliore in campo.

Nella parte Gold, invece, bellissima la sfida tra M-Team e Intek, con questi ultimi che alla fine devono piegarsi ai primi vittorioso per 7-5 grazie soprattutto alle belle doppiette di Samuele Manoni e Cosimo Massaro e dunque qualificati per semifinali. Semifinali a cui accedono anche Serenità e Bookmaker, che hanno superato i rispettivi avversari (West Ham e Val-Fri rispettivamente) con il medesimo risultato: 5-3.

Completano il quadro delle migliori quattro i ragazzi di Stamo Fori, che superano di slancio i Desioaparecidos, cui non basta la cinquina calata da Selvarolo. Gli Stamo Fori infatti rispondono con ben due giocatori che segnano altrettanto, ovvero Valerio Di Maggio e Antonio Formato.

L’appuntamento con le semifinali è dunque fissato per mercoledì, a partire dalle ore 22 presso lo Sporting Club di Desio.

Nel frattempo, come dicevamo in apertura, è cominciato anche l’Agorà Cafè, Memorial Gigi Sirtori, giunto alla 21esima edizione. Le 24 squadre iscritte sono suddivise in due tornei paralleli: gli Amatori e i Pro, e seconda del livello professionistico o meno dei partecipanti. 

Già alcune belle sfide si sono disputate, ma moltissime ancora ne mancano.
I ragazzi di Colchoneros, vittoriosi lo scorso anno e, soprattutto, campioni nazionali in carica, sono pronti a tutto pur di difendere il titolo sia a livello provinciale che nazionale: lo dimostra la soffertissima vittoria strappata nei confronti degli avversari di Atletico-Tm (2-1 il finale). 

La delusa dello scorso anno, Axa Assicurazioni, esordisce invece senza problemi surclassando per 7-0 i ragazzi di Yellow Submarine.

A partire da domani e fino a venerdì proseguirà la fase a gironi. Inoltre comincerà martedì la BT Cup presso il centro sportivo di via Mameli a Villasanta: 12 le squadre ai blocchi di partenza.

La settimana – ed il mese di giugno in generale – si annuncia dunque ricchissima di eventi, ovviamente tutti targati Brianzatornei, l’associazione leader per organizzazione di eventi sportivi amatoriali.

Prima di salutarvi, vi ricordo di visitare il sito www.brianzatornei.it per restare sempre aggiornati.

Nessun commento:

Posta un commento