sabato 28 gennaio 2017

Iceberg campione! Trionfo nella Gazzetta Football League

E’ questo l’esito della Gazzetta Football League, la vittoria di Iceberg, che ha surclassato Team Catena in una finale davvero avvincente. 
L'immagine può contenere: 5 persone, persone in piedi e spazio all'aperto
Partiamo però dalle due semifinali disputate mercoledì 25 gennaio, Iceberg-Castroreale e Team Catena-Chico Team.
La prima sfida si è conclusa 4-3 dopo i calci di rigore, anche se al termine dei 40 minuti il punteggio è stato quello di 1-1. Un elogio bisogna a farlo ai due portiere delle compagini, che si sono contraddistinti in molti interventi.
La lotteria dei rigori ha poi voluto che i neri vincessero la gara, lasciando i gialloblù con l’amaro in bocca ad un passo dall’accesso alla finale.

La seconda semifinale è stata invece tra Team Catena e Chico Team, conclusasi 8-3. E’ stata una partita giocata benissimo dai bianconeri, che hanno dimostrato maturità e hanno mantenuto i nervi saldi, tenendo per tutto l’incontro il pallino del gioco in mano. Gli otto gol effettuati sono stati il pass per giocarsi la finale successiva, persa poi con Iceberg.
L'immagine può contenere: 5 persone, persone in piedi
Ma veniamo ora alla partita a lungo bramata da tutte le squadre partecipanti, ovvero la finale. I due team sono arrivati a questa partita in modo diverso: Iceberg con la consapevolezza di aver rischiato molto nel turno prima ai calci di rigore, mentre Team Catena con piena convinzione di sé, ottenuta anche grazie alla vittoria per 8-3 nella semifinale.
Il primo tempo della partita è stato molto equilibrato, giocato a viso aperto da entrambe le squadre ma senza rischiare troppo, ed è terminato 1-0 per Iceberg. Il secondo tempo si è aperto con un’altra rete dei neri, a cui Team Catena ha risposto subito accorciando il risultato. Poi però ha dilagato Iceberg firmando ben altre tre reti, che l’hanno portata sul gradino più alto del podio.
La finale si è così conclusa 5-2, ma bisogna riconoscere la bellezza della partita grazie al modo in cui hanno giocato i due team.
Ora per i vincitori, oltre al trofeo li attende la partecipazione alla fase interregionale, che li vedrà scontrarsi con altre grandi squadre.


Anche per oggi è tutto, vi ringrazio per averci seguito in tutto il cammino di questa competizione, e vi ricordo di restare connessi sul sito www.brianzatornei.it per rimanere sempre aggiornati su tutte le competizioni avviate.

Nessun commento:

Posta un commento