domenica 26 marzo 2017

Che parapiglia in testa alla Liga: Fc Serenità e Mr Aurora lottano spalla a spalla, con un occhio a Desioaparecidos e West Ham. Nel Bundes Iceberg vince e festeggia!

Quando siamo ormai vicinissimi alla conclusione della "regular season" del campionato brianzolo, il girone del mercoledì e quello del venerdì presentano situazioni ben diverse tra loro: mentre nel secondo la lotta per il titolo è già in archivio, con Iceberg ormai matematicamente primi, nel torneo del mercoledì ci sono ben quattro squadre ancora virtualmente in corsa per il titolo: Fc Serenità, Mr Aurora, Desioaparecidos e West Ham.

Ai ragazzi si Serenità - che al momento conducono la graduatoria dall'alto dei propri 31 punti, basterebbe vincere entrambe le giornate rimanenti (ricordiamo che il 5 aprile si recupererà la quattordicesima giornata di campionato) per laurearsi campioni del proprio girone. Allo stesso tempo, Mr Aurora potrebbe sfruttare lo scontro diretto previsto proprio per la serata di chiusura per operare un sorpasso magistrale.

Andiamo allora a vedere tutte le partite di questa giornata.

Iniziamo dalla Liga Spagnola, dove si sono giocate le partite: MR.Aurora-West Ham, Ciccio's Team-Favelas Real, Stikk N' Bollo-Fc Serenità e Team.A.S. Turbo-Chico Team.
L'immagine può contenere: una o più persone, persone che praticano sport e campo da basket
La prima partita è terminata con il punteggio di 6-4 per i rossoneri, che grazie a questa vittoria si portano a -2 dal primo posto, lasciando ancora aperti, come già detto, i giochi per il titolo.

La seconda gara ha visto invece una bella vittoria di Ciccio's Team per 10-4, che dunque scavalca proprio i loro ultimi avversari aggiudicandosi almeno il penultimo posto. Decisiva ai fini del risultato la bella tripletta di Voltan.


Fc Serenità invece ha faticato un po' con Stikk N' Bollo, anche se è riuscita a portare a casa i tre punti grazie alla vittoria per 5-3. Ora la capolista, che si trova a +2 dalla seconda, è chiamata a vincere anche nella prossima giornata, giocandosi poi la vittoria del girone nello scontro con Mr Aurora. Gli sconfitti invece, quasi sicuri del loro terzultimo posto, cercheranno la vittoria nel turno finire per concludere in bellezza la loro stagione non proprio esaltante.
L'ultimo match di Liga ha visto la vittoria per 10-4 di Chico Team, che nonostante i suoi 24 punti si trova al sesto posto. Per loro i giochi però non sono ancora chiusi, anzi sicuri di un posto in Europa League, infatti la squadra che li succede si trova a 14 punti in meno, non possono non guardare con estrema attenzione la zona Champions, ed in particolare il quarto posto, che con una serie di possibili combinazioni potrebbe ancora non essere un discorso chiuso. Stesso discorso per Team A.S. Turbo, che si trova in quinta posizione a quota 25 punti, uno in più degli avversari Chico Team.


Veniamo ora invece alla Bundesliga, dove si sono giocate le partite: I Milf-Footballbeer, Werder Trema-Iceberg, Fc Coma Etilico-Stoccarda e Dinamo Park-S.S. Legionari.
L'immagine può contenere: una o più persone
La prima partita è terminata con un tennistico 6-0 a favore di Footballbeer, che dunque ora in vista dell'ultimo turno può ancora sperare nel sesto posto ed in una qualificazione in Europa League, solo in caso di un passo falso però di Fc Coma Etilico.

Iceberg invece ha legittimato la sua vittoria del campionato, trionfando 9-4 su Werder Trema.
I neri così, con una giornata di anticipo si assicurano il titolo, passando ovviamente come prima per la prossima Champions League. Seruggia Stefano realizza una notevole tripletta, fondamentale per la vittoria della sua squadra.
Stoccarda invece vince e convince con Fc Coma Etilico, di cui si è sbarazzata  con un rotondo 8-3. Ormai la squadra, confermato il suo terzo posto, può ancora puntare al secondo, essendo distante di una sola lunghezza, e dunque cercherà di portare a casa la vittoria e sperare che chi li precede possa inciampare nell'ultima giornata.
La giornata si è poi conclusa con la vittoria di S.S. Legionari per 5-4, che però rimane al penultimo posto a quota 13 punti, Una serie di combinazioni però, ed ovviamente una loro vittoria, potrebbe scaraventarli magicamente al sesto posto, ed assicurargli dunque un pass per l'Europa League, anche se ciò sarà davvero difficile.


Vi ringrazio per averci seguito, e vi ricordo di rimanere sempre connessi sul sito www.brianzatornei.it per non perdervi neanche un'emozione di questa e tante altre competizioni!

Nessun commento:

Posta un commento