lunedì 27 novembre 2017

Il punto sul campionato Brianzolo: Bookmakers regna a Monza, inseguono gli Iceberg. Chico Team stecca e West Ham può essere primo

Ben ritrovati con il consueto appuntamento settimanale che vi tiene aggiornati sullo svolgimento del campionato brianzolo di calcio a 5.

È stata una settimana ricca di gol e partite emozionanti quella che andremo a raccontarvi, pronti allo stesso tempo a seguire i nuovi sviluppi dei campionati a partire da stasera, quando a Monza si tornerà in campo per l’ottava giornata di campionato.
L'immagine può contenere: 1 persona, sta praticando uno sport e spazio all'aperto
Allo Sport Village sono sempre i Bookmakers a farla da padroni, dall’alto dei loro 21 punti conquistati in sette partite: la squadra di Mazzoleni pare quindi in totale controllo del girone, forte di un Sergio Tornelli in stato di grazia, che ha trascinato i biancorossi alla vittoria nell’insidiosa sfida con i Maltrainsema. Si mantiene in scia Iceberg, che con i suoi 18 punti rimane aggrappata alla capolista. Sul terzo ed ultimo gradino del podio, staccate, troviamo Quasi Gol e Team Catena, entrambe con 13 punti.

Team Catena che ha strapazzato gli Fc Pad per 9-1, grazie alle reti, tra gli altri, dei soliti Forchini e Bernabovi. Più combattute e dall’esito incerto sono invece state le sfide tra Chiavo Veronica-Fc Castroreale e Los Estraditables-New Team: la prima è terminata 5-2 per gli azzurri, che ringraziano soprattutto la doppietta di Buompane e le reti di Amoruso, Gilardi e Mele; la seconda, invece, è finita 4-2 per i Los Estraditables, in gol con Salinas (2), Garate (1) e Vivanco (1).

Più complicata la situazione a Desio, dove Iceberg e Chico Team rimangono aggrappate alla vetta con 12 punti, in attesa di West Ham che recupererà la giornata corrente in gennaio. I ragazzi di De Padova e quelli di Minissale restano quindi appollaiate al primo posto con 12 punti, mentre West Ham, che ha appunto una gara in meno, insegue a 10 e sarebbe primo in caso di vittoria nel recupero. Quarto posto, al momento, per i Desioaparecido, in coabitazione con gli Stikk’n Bollo.

Stikk’n Bollo che cadono sotto i colpi di Ucraina, capace di fermare il loro buon momento, sconfiggendoli per 4-2: decisive le realizzazioni di Holovko, Morar, Proshynskyy e Zhytariuk, che rispondono alla bella doppietta di Manuel Lombardi, che non basta dunque agli Stikk’n per strappare punti contro una squadra che dopo un inizio non semplice cresce ora di giornata in giornata.
Finisce senza storie la sfida tra Iceberg e Chico Team, con i ragazzi di Spinelli che vincono 6-1 aggacciando i blancos in vetta. Bella la tripletta di Mione, così come la doppietta di Sorbo e la rete di Gasparetti. Il gol della bandiera per i Chico Team è ad opera di Missineo.


L'immagine può contenere: 5 persone, persone che sorridono, persone in piedi e spazio all'aperto
Bene, per il campionato brianzolo è tutto. Prima di salutarvi e darvi appuntamento alla prossima settimana vi annuncio con grande piacere che Brianzatornei organizzerà, per il 7 gennaio 2018, una 12 ore presso lo Sporting Club di Desio: un torneo tutto in un giorno (con campi coperti e riscaldati, ovviamente) per chiudere in bellezza le festività natalizie, provando ad aggiudicarsi il primo premio, ovvero 150 litri di birra!! Per informazioni o iscrizioni contattate Tommy al 3408457091 (tutte le info su: http://www.brianzatornei.it/tornei-calcio-a5-a-monza-e-brianza/befana-cup-torneo-calcio-a5-misto/)

Nessun commento:

Posta un commento