domenica 10 dicembre 2017

Campionato Brianzolo: ecco il riepilogo di una settimana pazzesca!

Bentornati al consueto appuntamento con la cronaca della settimana calcistica targata Brianzatornei. Archiviato il ponte dell’Immacolata, eccoci in questo limbo temporale che ci permette di riepilogarvi quanto successo sui nostri campi durante la settimana che si sta per chiudere pronti, in men che non si dica, a lanciarci nella prossima giornata calcistica, quella che chiuderà gli eventi dell’associazione amatoriale brianzola per l’anno vecchio.
L'immagine può contenere: persone che praticano sport e spazio all'aperto
Come vi avevamo già anticipato – e ne approfittiamo per sottolineare un’altra volta la proposta – il 2018 targato Brianzatornei comincerà prestissimo (il 7/1, per intenderci) con una 12 ore da disputarsi presso lo Sporting Club di Desio: primo premio 150 litri di birra.

Ma torniamo ai fatti di campo, e andiamo così a raccontarvi cos’è cambiato e cosa si è confermato in questi ultimi sette giorni.

A Monza abbiamo per lo più conferme: Bookmakers sembra inarrestabile, vince la nona partita consecutiva e rimane in vetta a dominare un campionato che pare ormai saldamente nelle sue mani. Indietro, Iceberg e Team Catena faticano a tenere il passo trionfale della capolista, occupando il podio rispettivamente a 18 e 17 punti, inseguite di Chiavo Veronica (15) e Quasi Gol (14).

La settimana ha regalato agli appassionati partite degne di nota, prima tra tutti la bellissima vittoria dei ragazzi di Chiavo Veronica sugli Iceberg, sconfitti 7-6 al termine di una partita al fulmicotone: decisiva e splendida per gli azzurri la tripletta di Alessandro Ricco. Non basta invece agli sconfitti il poker di Giuseppe Mione. Al fulmicotone è anche il pari tra FC Castroreale e Los Estraditables, che dopo 40’ di vero agonismo di dividono la posta in palio con il risultato di 4-4.

Il lunedì sera si chiude con il ritorno alla vittoria di FC Serenità, che batte Maltrainsema (6-3): i ragazzi di Luca Passaretta muovono così la classifica, riprendendosi dopo un periodo di stop (anche forzati), mentre gli amaranto continuano il loro momento negativo che pare non avere mai fine.

La sera dopo comincia con i Bookmakers che, come dicevamo, battono i FC Pad – autori comunque di una ottima prova – e si mantengono a punteggio pieno: l’8-4 finale porta la firma, ancora una volta, di Sergio Tornelli, autore di un poker, ma anche di Salvatore Palermo, che ne fa tre. Per i gialli vano in gol Michele Bonomo e Gonario Ultei, entrambi con una doppietta.
Emozionanti anche le ultime due sfide di giornata: Sballeros cade al cospetto dei ragazzi della New Team, che trascinati da una Di Bella in stato di grazia (4 reti) e da Valentino Marino (2 gol), battono i ragazzi di Beppe Tosato, conquistano tre punti fondamentali. Termina invece 2 pari la bellissima sfida tra i Quasi Gol e i Team Catena, due squadre in gran forma che hanno dato vita ad un match dall’esito imprevedibile fino al fischio finale.

Interessante ed avvincente anche la situazione nel girone di Desio, dove gli Iceberg comandano con 18 punti ma hanno una partita in meno: i ragazzi di Paolo Spinelli hanno battuto senza problemi Ucraina (9-5 il finale). Risultato rotondo anche nelle altre due partite di serata: finiscono con lo stesso punteggio Desioaparecidos-Stikk’n Bollo e Genial Soccer Team-Chico Team, ovvero con un 7-3 per la squadra di casa. I Chico Team vengono dunque sorpassati dai Desioaparecidos, che divengono così secondi a 16 punti. Balzo in avanti per Genial Soccer, che sale al quinto posto.


Bene, anche per oggi è tutto. Vi ricordo di restare sempre aggiornati sugli eventi targati Brianzatornei visitando www.brianzatornei.it

Nessun commento:

Posta un commento