sabato 10 febbraio 2018

A Monza è ora del "bivio di boa", a Desio continua la corsa del West Ham!


Mentre il girone di Desio del campionato brianzolo prosegue con partite emozionanti, il girone di Monza ha ufficialmente compiuto il proprio giro di boa. O, meglio, potremmo dire che è arrivato al bivio di boa: le 12 squadre partecipanti, infatti, si sono suddivise in base alla classifica maturata sino a questo punto in due gironi: Serie A e serie B.

In questi due gironi, le squadre si affronteranno tutte a turno, in un classico girone all’italiana e, a seconda dei piazzamenti, accederanno ai play-off di Champions o UEFA (a proposito, stiamo pianificando le date, a breve ve le comunicheremo!).
L'immagine può contenere: persone che praticano sport e spazio all'aperto
Le sei squadre a finire in Serie A sono: Bookmakers, Chiavo Veronica, Iceberg, Team Catena, Quasi Gol e FC Serenità. Vanno invece in Serie B DMP, FC Castroreale, New Team, Los Estraditables, Maltrainsema e FC Pad.

La settimana ha visto gli Iceberg trionfare sui ragazzi del Castroreale, battendoli 8-3 grazie alle reti di Sardella (4), Caronni (2), Seruggia S. (1) e Sorbo (1). Non sono bastate ai giallo-blu le realizzazioni di Fazio, Presti e Squadrito.

Un bellissimo match è stato anche quello tra New Team e Maltrainsema, con gli amaranto che alla fine di una partita tirata e divertente hanno spuntato la vittoria per 7-4: decisive le triplette di Marco Pirovano e Luca Ornago, così come la bella rete di Samiolo.

Sofferta, a discapito dei pronostici, la vittoria dei ragazzi di Chiavo Veronica sugli avversari di giornata DMP: il “Chiavo” si impone soltanto alla fine per 6-4. Decisiva e pregevole la tripletta realizzata da Alessandro Ricco. Completano le marcature le reti di Buompane, Pasotti e Ragari.
Ha chiuso il programma della settimana la sfida tra Los Estraditables e Quasi Gol, vinta da questi ultimi con un secco 8-0: superlativa, come al solito, la prestazione di Micucci e compagni, che hanno avuto la meglio senza grosse difficoltà sui rivali, che finiscono quindi nel girone dei Serie B che comunque, lo ricordiamo, permetterà alle prime due classificate l’accesso ai play-off di Coppa UEFA.

A Desio prosegue il testa a testa in vetta tra West Ham e Iceberg (questi ultimi hanno riposato nell’ultimo turno): West Ham conduce sui ragazzi di Spinelli con quattro lunghezze di vantaggio, ma al momento ha due partite in più disputate.
L'immagine può contenere: 1 persona, sta praticando uno sport e spazio all'apertoSono stati i Desioaparecidos le vittime di questa settimana, caduti per 4-1 sotto i colpi di Ferraro, Giorgi, Pizzi e Verdelli. Il gol della bandiera per i ragazzi di Domenico Valensisi è stato realizzato da Palomba.

Vincono per 3-2 i Foro Team sui ragazzi di Ucraina, al termine di una partita tirata: decidono i gol di Fontolan, D’Isa e Garuccio. Per Ucraina realizza una doppietta Stefano Villa.

Chiude il programma della settimana la sfida vinta dai Genial Soccer Team per 6-4 sugli Stikk’n Bollo, con Felice Ronchi che realizza un poker e vola in testa alla classifica cannonieri.

Bene, anche per oggi è tutto. Vi ricordo di restare aggiornati sul calcio e gli eventi amatoriali brianzoli visitando il sito www.brianzatornei.it

Nessun commento:

Posta un commento