sabato 24 marzo 2018

Finisce anche il girone di Desio: a festeggiare sono gli Iceberg. Ed ora è tempo di play-off!


Eccoci, come ogni sabato, a raccontarvi tutte le emozioni della settimana sportiva che va concludendosi. Questo week-end segna il passaggio tra la stagione invernale e quella primaverile-estiva. I gironi di Desio e Monza sono ormai ufficialmente terminati (seppure per la settimana ventura siano previsti due recuperi, i cui esiti comunque non incideranno in ogni caso sulla classifica finale) ed ora per le squadre è tempo di pensare ai play-off.

L'immagine può contenere: 7 persone, persone che sorridono, spazio all'apertoGià, i play-off: dopo il successo dello scorso anno, anche per questa stagione sono riproposti gli accoppiamenti incrociati tra le migliori dei gironi di Monza, Desio e Derbi Triante, in un tabellone che partirà dagli spareggi, per poi procedere con quarti di finale, semifinali e finali, sia di Champions League che di Coppa UEFA.
Sul sito www.brianzatornei.it trovate tutti gli accoppiamenti con date ed orari delle partite.

Ma, intanto, è tempo di celebrare la vittoria di Iceberg nel girone di Desio, che dopo un girone di testa a testa con i West Ham si aggiudicano lo scettro di campioni: la vittoria per 5-1 contro gli Stikk’n Bollo regala il titolo ai ragazzi di Salvatore Minissale, che dunque si candidano come una delle principali pretendenti al titolo di campioni provinciali. I gol che consegnano il titolo a Spinelli e compagni arrivano dai piedi di Marco Itria (triplett), Stefano Seruggia e Marco Prisco (per questi ultimi due un gol a testa). La rete della bandiera per gli sconfitti porta la firma di Manuel Lombardi.

Con la vittoria degli Iceberg serve solo per le statistiche il bel successo dei West Ham, piazzatisi quindi al secondo posto: il 7-5 con cui i giallo-arancio superano Ucraina è il giusto coronamento per un girone disputato ad un ottimo livello. In gol, oltre al solito Yuri Bongiovanni, autore di una doppietta, vanno anche Emanuele De Venezia (tripletta) e Andrea Verdelli (due gol). A Ucraina non bastano le belle prestazioni di Yurii Morar e Ihor Zhytariuk.

L'immagine può contenere: 8 persone, persone che sorridono, spazio all'apertoA Monza sono invece andati in scena due recuperi di campionato, entrambi piacevoli da seguire per il pubblico presente allo Sport Village. Emozionante la vittoria di Quasi Gol sui campioni di Bookmakers, che incassano la prima sconfitta stagionale dai verdi: 3-2 il finale, che porta le firme di Andrea Micucci (2 reti) e Michele Colombo (1 gol). Per Bookmakers vanno invece in gol Salvatore Palermo e Sergio Tornelli con una rete a testa.
Vittoria di misura anche nell’altro recupero, dove i Los Estraditables vincono di un gol sui Castroreale. Il 2-1 finale porta le firme di Renzo Garate e Vidal Montenegro, mentre per i ragazzi di Gabriele Squadrito segna Giuseppe Fazio.

E così anche per questa settimana vi abbiamo raccontato gol ed emozioni del calcio amatoriale brianzolo. Prima di salutarvi vi ricordo di visitare il sito www.brianzatornei.it, anche per avere tutte le informazioni sulla 12 Ore dei Lavoratori, un grande classico targato Brianzatornei: un torneo tutto in un giorno, diviso tra categoria Amatori e Pro, che si disputerà, ovviamente, il 1° maggio 2018 presso lo Sporting Club di Desio.

Nessun commento:

Posta un commento