domenica 11 marzo 2018

Monza incorona il proprio campione! A Desio pioggia di gol!


Eccoci, puntuali come ogni settimana, a raccontarvi gol ed emozioni dell’ultima giornata del campionato brianzolo, giunto ormai alle battute finali in attesa dell’inizio dei play-off, fissato per la prima settimana di aprile.

L'immagine può contenere: 6 persone, persone che sorridono, persone in piedi, scarpe, campo da basket e spazio al chiusoCominciamo dal girone di Monza, nel quale la Serie A incorona la propria campionessa: grazie alla vittoria per 6-5 su FC Serenità la settimana scorsa, i Bookmakers si sono laureati campioni del girone di Monza con due giornate d’anticipo. La partita che ha permesso ai ragazzi di Mazzolnei di alzare lo scettro della vittoria per il secondo anno consecutivo ha portato la firma di Sergio Tornelli, Andrea Di Natale e Gianluigi Di Liddo (una doppietta a testa). Ha partecipato alla festa anche lo stesso Andrea Mazzoleni, capitano della squadra, con una rete.
La settimana dopo, non paghi del trionfo nel proprio girone, i Bookmakers hanno battuto anche gli Iceberg, imponendosi per 5-4 al termine di una bellissima partita. Ancora una volta Tornelli-show, con il capocannoniere del campionato che ha realizzato una tripletta.  Hanno competato il risultato le reti di Di Liddo e Domenico. Agli sconfitti non sono bastate le realizzazioni di Bavera, Cice, Seruggia e Minissale.

Per quanto riguarda la Serie B, quella che va concludendosi è stata una settimana ricca di gol ed emozioni, con partite combattute e dall’esito in bilico sino all’ultimo minuto di gioco. La sfida tra Castroreale e Maltrainsema è stata l’unica nella quale è stato assegnato l’intero bottino: i ragazzi di Gabriele Squadrito hanno infatti vinto per 7-4: in gol è andato proprio Squadrito (tripletta) insieme a Giampiero Rappazzo (doppietta) e Giuseppe Fazio (un gol).

Sono terminate in pareggio le altre due partite: DMP e New Team si sono fermate sul 4-4, al termine di quaranta minuti combattuti ed entusiasmanti. Molti i gol tra i quali spicca la bella doppietta di Simone Romano.

Pareggio anche tra Los Estraditables e FC Pad, con i ragazzi di Daniele Guarna che acciuffano il pari all’ultimo respiro grazie ad una bella rete di Gonario Ultei, che si unisce a quelle di Marco Pozzi e Mirko Querin. Per i Los Estraditables segnano invece Larrea, Riera e Salinas.

L'immagine può contenere: 1 persona, sta praticando uno sport, campo da basket e scarpePer quanto riguarda il girone di Desio sono soltanto due le partite disputate questa settimana, entrambe terminate con lo stesso risultato: Desioaparecidos e West Ham hanno infatti battuto per 8-6 rispettivamente Ucraina e Chico Team.

Per i ragazzi di Domenico Valensisi sono state decisive le doppiette di Giacoppo, Barbera e Buonanno, sommate alle singole realizzazioni di Davide Valensisi e Alberto Fruggiero. Per i ragazzi di Ucraina, usciti sconfitti dal confronto, si registra il pregevole poker di Yurii Morar e la doppietta di Ihor Zhytariuk.
Ma l’eroe di giornata è senza dubbio Yuri Bongiovanni del West Ham, che realizza le bellezza di sei gol, ottenendo di diritto lo scettro di migliore in campo nella sfida vinta dai suoi sui ragazzi di Chico Team. In gol anche Emanuele Pizzi con una doppietta. Per i ragazzi di Simone De Padova si segnala la bella tripletta di William Zampano.

Bene, anche per questa settimana è tutto: prima di salutarvi ed augurarvi una buona domenica vi ricordo di restare aggiornati sugli eventi attuali e futuri del calcio amatoriale brianzolo sul sito www.brianzatornei.it

Nessun commento:

Posta un commento