domenica 8 aprile 2018

Cominciano i play-off: gol ed emozioni tra Champions e Coppa UEFA!

Sono cominciati mercoledì 4 aprile i play-off del Campionato Brianzolo, che anche quest’anno vedono la partecipazione delle migliori squadre del girone di Desio, Monza Sport Village e Monza Derbi Triante. La formula, che divide la squadre in due differenti tabelloni, ossia Champions League e Coppa UEFA, prevedeva inizialmente una serie di spareggi, per decretare le squadre che prenderanno parte ai quarti di finale.

L'immagine può contenere: 1 persona, sta praticando uno sport e spazio all'apertoAd aprire il programma del mese di aprile (che sarà ricchissimo di partite dei play-off e culminerà, il primo maggio, con la 12 Ore dei Lavoratori, come al solito organizzata presso lo Sporting Club di Desio), è stato il match tra i ragazzi della New Team (D) e quelli di FC Serenità: i primi, che provenivano dal girone Derbi Monza, hanno alla fine avuto la meglio sui ragazzi di Pietro Mazzara, costretti ad inchinarsi soltanto dopo i rigori: il risultato finale (8-9 dcr, appunto) premia quindi i New Team, che accedono quindi ai quarti di finale, dove affronteranno gli Iceberg, vincitori del girone di Desio.
Sempre nella stessa sera è andata in scena la sfida tra Quasi Gol e Chico Team, dove i secondi hanno trionfato per 6-4 al termine di una partita equilibrata e rimasta in bilico sino alla fine. I Chico Team passano così il turno e mercoledì affronteranno i Bookmakers, vincitori, per il secondo anno consecutivo, del girone di Monza Sport Village.

Passando ai fatti della serata di giovedì, un altro spareggio è stato deciso ai rigori: quello tra Chiavo Veronica e Gli Sbagliati: al termine dei tiri dal dischetto sono stati proprio i ragazzi in azzurro a trionfare. Il 3-3 finale dei tempi regolamentari portava le firme di Amoruso, Gilardi e Buompane per il Chiavo, mentre gli Sbagliati rispondevano con la doppietta di Fumagalli e la rete di Sala. Il risultato finale dopo i calci di rigore è stato di 5-4, con i Chiavo Veronica che, dopo essere passati in svantaggio sbagliando il primo rigore, hanno recuperato e infine vinto.

Nell’ultimo spareggio di Champions League il West Ham ha battuto i ragazzi della Reggina Amarcord con un seccon 8-2. David La Versa e compagni trionfano dunque nettamente, grazie alle reti di Marco Pietropaolo (tripletta), Giuseppe Ferraro (doppietta), Andrea Verdelli, Emanuele De Venezia e Yuri Bongiovanni (per questi ultimi una rete a testa).

L'immagine può contenere: 8 persone, spazio all'aperto
Si è concluso invece con la vittoria degli Stikk’n Bollo l’unico spareggio di Coppa UEFA disputatosi questa settimana, che hanno battuto i Maltrainsema – provenienti dal girone di Monza Sport Village – e accedono così ai quarti di finale. Il risultato di 7-4 racconta di una bella partita, ricca di gol: nel tabellino per gli Stikk’n entrano Matteo Lombardi e Davide Esposito (una doppietta a testa) e anche Manuel Lombardi, Fabio Calabrese e Andrea Boaretto (un gol a testa). 

Ecco dunque riepilogate tutte le partite andate in scena in questa settimana. Rinnovandovi l’appuntamento a domenica, vi ricordo di visitare il sito www.brianzatornei.it per restare aggiornati su tutti gli eventi dello sport amatoriale brianzolo, con un occhio particolare alla 12 Ore dei Lavorati, le cui iscrizioni procedono a gonfie vele!

Nessun commento:

Posta un commento