domenica 3 giugno 2018

Matzumoto Cup: a Desio è tempo di spareggi, a Monza in scena la quarta giornata!


È domenica, e come ogni domenica che si rispetti non possiamo non regalarvi cinque minuti di intrattenimento nei quali, se lo vorrete, potrete rivivere passo per passo tutti gli avvenimenti della settimana calcistica targata Brianzatornei.

L'immagine può contenere: 7 persone, persone che sorridono, persone che praticano sport e spazio all'apertoUn weekend, questo, tra presente e futuro: in settimana si sono infatti disputate la quarta giornata del girone di Monza della Matzumoto Cup e, sempre dello stesso torneo, i preliminari della parte di Desio. Intanto, è tutto pronto per l’inizio dell’Agorà Cafè, il torneo di calcio a 7 più atteso dell’estete brianzola. Ben 24 le squadre in campo, suddivise tra Ama (16 formazioni) e Pro (8).

Ma veniamo al calcio a 5 e allora cominciamo col raccontarvi dei preliminari di Desio: la prima partita della serata ha visto i Galacticos vincere ed eliminare i ragazzi del West Ham, sconfitti per 5-2 dalle reti di Villa (2), Palomba (1), D’Ambra (1) e Bardani (1).

Facile la vittoria di Iceberg che supera i New Team per 10-1 grazie alle sontuose prestazioni di Bianchi e Sardella (una tripletta a testa) e Bavera e Tomasoni (per loro “solo” una doppietta). Il gol della bandiera per i New Team è realizzato da Lorenzo Milani.

All’ultimo respiro si è invece conclusa la sfida tra FC Castroareale e Stikk’n Bollo, con i primi che alla fine strappano la qualificazione vinceno per 7-6: decisivo il solito Fabrizio Presti che cala un poker. Completano il tabellino le marcature di Fazio, Qyrana e Squadrito (una rete a testa). Per gli sconfitti si segnalano le doppiette di Manuel Lombardi e Marco Santoro.

L’ultima sfida preliminare ha invece visto sfidarsi Reggina e Bar Briga, con i primi vittoriosi per 4-2 dopo i calci di rigore. La partita regolamentari si erano conclusi per 1-1 con le reti di Carrettoni per Reggina e Cerliani per Bar Briga.

L'immagine può contenere: 11 persone, persone che sorridonoPassando invece al girone di Monza, la quarta giornata si è aperta con la vittoria di Equipo del Gordito che si è imposto per 4-0 sui Birlad: pregevole la doppietta di Nicolò Domenico.
Vittoria larga anche per i Millwall che schiantano i Peaky Panuti per 4-1: in gol vanno Moreno Galbiati, Dario Misitano, Dennis Pinneri e Francesco Po’. Per gli sconfitti va in rete Andrea De Leonardis.

Combattuta e in bilico sino all’ultimo minuto è stata invece la sfida che ha chiuso il programma di giornata, che ha visto trionfare Bookmakers sui Quasi Gol per 5-3: decisiva la tripletta di Daniele Ippolito, così come anche le reti di Jago Chiorboli e Sergio Tornelli, mentre per i verdi segnano Giovanni Capatti, Marco Isolino e Giovanni Meregalli.

Bene, anche per questo weekend è tutto. Prima di salutarvi vi ricordo di restare aggiornati su tutti gli eventi del calcio amatoriale brianzolo visitando il sito www.brianzatornei.it

Nessun commento:

Posta un commento