domenica 10 giugno 2018

Matzumoto Cup: termina il girone di Monza e vanno in archivio gli spareggi di Desio. Agorà Cafè al via!


È stata una settimana incredibilmente densa di eventi sportivi quella che si conclude in questa domenica dal sapore estivo. L’ultima giornata del girone di Monza della Matzumoto Cup, gli spareggi dei gironi di Desio del medesimo torneo e l’inizio – martedì – dell’Agorà Cafè, il torneo estivo di calcio a 7 più atteso della Brianza: questi sono stati gli ingredienti che hanno reso frenetici ed indimenticabili questi ultimi giorni. Ed ora, come al solito, andremo a raccontarvi tutto quello che è successo in campo.

L'immagine può contenere: 7 persone, persone che sorridono, persone che praticano sport e spazio all'aperto
Partiamo innanzitutto dal campo di Monza, dove si è concluso il girone eliminatorio della Matzumoto Cup. La prima partita della serata ha visto in campo in ragazzi di dell’Equipo del Gordito e quelli di Bookmakers: i secondi, già certi del primo posto nel girone, hanno concluso con una vittoria il proprio cammino trionfale nelle fasi eliminatorie, imponendosi per 9-6 al termine di una partita incredibile. Agli albori della cronaca balza, indovinate un po’, Sergio Tornelli, che realizza la bellezza di sette gol.

Secca anche la vittoria dei Millwall sui ragazzi del Quasi Gol, sconfitti da Baratella e compagni per 4-0, aggiudicandosi così il secondo posto in classifica e volando quindi alle semifinali Gold. Pareggio finale tra i Birlad e i Peaky Panuti, con questi ultimi che grazie al 3-3 ottenuto contro i gialli strappano l’ultimo posto buono per le semifinali Silver, nelle quali avranno la compagnia dell’Equipo del Gordito.

Nei preliminari di Desio Iceberg vince largamente contro i ragazzi dell’FC Castroreale: 6-2 il risultato con il quale Spinelli e compagni accedono alle semifinali Gold. Da sottolineare la prestazione di Simone Bianchi, autore di un poker.

Meno netta, invece, la vittoria dei Galacticos sui ragazzi della Reggina, sconfitti per 3-1 dalle reti di Claudio Adamo, Samuele D’Ambra e Calogero Randazzo. Per gli sconfitti è invece andato in gol Giuseppe Simone.

Scoppiettante ed avvincente è stato anche l’inizio dell’Agorà Cafè, l’estivo di calcio a 7 che quest’anno ha visto ai blocchi di partenza la bellezza di 24 squadre, suddivise tra Pro (otto) e Ama (sedici).

Nel girone A dei Pro partono bene la Poli di Nova, che vince 4-0 sul West Ham, e l’Europea Costruzioni, vittoriosa per 2-1 sui Colchoneros.

Nell’altro girone vincono anche i Nerocolcho (3-0 su Quei Bravi Ragazzi) e Hetronic Italy, che si impone per 5-3 sull’Atletico TM.

L'immagine può contenere: una o più persone, persone che praticano sport e spazio all'apertoRisultati ricchi di gol anche nel girone C degli Ama, dove AC Tua ha battuto per 7-0 i Lazzaroni FC, mentre My Way Cafè Lions si è imposta per 4-0 sullo Studio Cavallaro.

Nel girone D due risultati identici assegnano i primi tre punti ad Aliberti Parrucchieri e Sporting Trigoria, entrambe vittoriose per 4-1 rispettivamente su New Look e La Pista.

Il girone D fa invece registrare le due partite più combattute: Total Erg Nova ha battuto 2-1 i ragazzi dell’Herta Vernello, mentre Team Ballo e Icrom si sono divise la posta in palio, impattando per 3-3.

Conclude il programma della settimana il girone F, nel quale partono bene i ragazzi di Scarsenal (vittoriosi per 5-3 sull’US Scarsuolo) e quelli della Clinica La Madonnina (che superano per 2-1 l’Equipo del Gordito).

E con questo per oggi abbiamo veramente finito. Prima di salutarvi vi ricordo, in questi giorni più che mai, di rimanere aggiornati su tutti gli eventi in corso di svolgimento del calcio amatoriale brianzolo visitando il sito www.brianzatornei.it

Nessun commento:

Posta un commento