domenica 15 luglio 2018

Settimana di finali all'Agorà Cafè: Equipo del Gordito e Poli di Nova sono le regine del calcio a 7 brianzolo!


Si è concluso, nella serata di lunedì, scorso, il Trofeo Agorà Cafè Memorial Gigi Sirtori che, di fatto, ha sancito la fine della stagione sportiva di Brianzatornei.

E, una stagione così avvincente, ricca di eventi e di partite mozzafiato, non poteva che concludersi con una serata emozionante e ricca di bel calcio. Anzi, tre serate, includendo anche le due durante le quali si sono disputate le due semifinali della categoria e Pro e Ama.

L'immagine può contenere: 13 persone, persone che sorridono, persone in piedi e spazio all'apertoE partiamo proprio da qui, e precisamente dalle semifinali Ama, che vedevano contrapposti Lazzaroni Fc e Scarsenal e Icrom Equipo del Gordito.

La prima partita è terminata con la vittoria dei ragazzi di Scarsenal, che con il risultato di 2-1 hanno avuto la meglio sui proprio avversari conquistanto, grazie alle reti di Roberto Moratti e Davide Smiraglia, un posto in finale.

Finale nella quale hanno dovuto affrontare Equipo del Gordito, vittorioso per 5-2 su Icrom: per l’Equipo si segnala la grandissima prestazione di Marco De Nittis (poker di reti). Il tabellino è stato poi completato di Gianluca Rocca, mentre agli sconfitti non sono bastate le reti di Massimiliano Cavallo e Sergio Tornelli.

Passiamo alle semifinali Pro, le quali hanno regalato al pubblico presente due risultati finali piuttosto secchi: la Poli di Nova ha infatti battuto per 4-1 i ragazzi dei Colchoneros grazie alle reti di Marco Piemontese, Matteo Piemontese, Massimo Tripodi e Simone Maringoni. Il gol della bandiera per i Colchoneros è stato invece realizzato da Valerio Rinaldi.

Nell’altra semifinale vince largamente anche Hetronic Italy, che batte Europea Costruzioni per 4-0 grazie, soprattutto, alla tripletta di Francesco Marone. In gol va anche Daniele Ippolito.

L'immagine può contenere: 10 persone, persone che sorridono, persone che praticano sport e spazio all'apertoArriviamo così alla finale Ama, una partita bellissima che, soltanto dopo i calci di rigore ha assegnato i titolo ai Ragazzi dell’Equipo del Gordito. 5-5 il risultato dopo i 40 minuti regolamentari, divenuto poi per 7-8 dopo i tiri dagli undici metri. Da segnalare la doppietta di Marco De Nittis, che vincerà anche il titolo di capocannoniere della propria categoria.

Decisamente meno combattuta la finale Pro, nella quale i ragazzi della Poli di Nova hanno battuto per 4-0 Hetronic Italy. Darone e compagni hanno dovuto inchinarsi agli avversari, apparsi in splendida forma. A regalare il trofeo a Maringoni e compagni ci hanno pensato le reti di Matteo Piemontese (1) e Massimo Tripodi (3), quest’ultimo premiato poi con il titolo di miglior giocatore della propria categoria.

Bene, con questo è davvero tutto. Un’altra stagione di successi targati Brianzatornei va in archivio, ma il mio invito a visitare il sito www.brianzatornei.it resta comunque valido: lì troverete tutte le info per i prossimi campionati invernali e tante, tantissime novità!

Nessun commento:

Posta un commento